Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Olimpiadi, questa è una favola! Le due atlete cadono a terra, prima una e poi l’altra, ma hanno la forza di aiutarsi. Per la competizione sono fuori dai giochi, ma poi accade la magia…

  • Sport

 

Si invoca sempre il fair play e lo spirito olimpico, ma ogni volta che se ne scorge una manciata, ci si accorge poi quanto nei fatti in realtà manchi. E quanto un gesto come una mano tesa per aiutare qualcuno a rialzarsi e una spalla offerta per condividere la fatica, rappresentino per ciascuno di noi.

E’ capitato questa mattina sulla pista di atletica, durante le batterie dei 5000 metri femminili: verso la fine della gara la neozelandese Nikki Hamblin e poi l’americana Abbey D’Agostino cadono in seguito ad una brusca frenata del gruppo.

(Continua a leggere dopo il video)

 

{loadposition intext}

Il ginocchio della seconda compie una brutta torsione, ma nonostante il dolore si gira e va ad aiutare l’avversaria a rialzarsi. Ricominciano insieme la corsa, zoppicando. Pochi passi dopo, la statunitense finisce di nuovo a terra e rimedia una distorsione al ginocchio. In questa occasione è la Hamblin a soccorrerla. Le due proseguono a fatica verso il traguardo, insieme e qui si abbracciano in un’atmosfera commovente.

(Continua a leggere dopo il tweet)

 

Concludono all’ultimo posto, e mancano la qualificazione. “Sono così grata ad Abbey per quello che ha fatto per me”, ha commentato la neozelandese. Chiarendo che, prima della gara, lei e l’americana non si conoscevano: “Non l’ho mai incontrata prima, non è una cosa sorprendente? E’ una donna straordinaria. Indipendentemente dall’esito della gara, questo è un momento che non ho intenzione di dimenticare per il resto della mia vita. Se, tra vent’anni, qualcuno mi chiederà di Rio 2016 – ha aggiunto – beh, racconterò questa storia”. La giuria ha deciso di riammetterle, ma non è certo che entrambe possano essere in condizione di gareggiare. Che bello!

 

Ti potrebbe interessare anche: “Dopo le Olimpiadi vado a Uomini e Donne”. La “strana idea” di un atleta per il trono del programma di Maria De Filippi. Ma non è tutto qui, c’è qualcosa che lui non dice… Chi è il protagonista dell’insolito gossip


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004