L’incontro di boxe olimpico tra Angela Carini e Imane Khelif è stato sorprendentemente breve, durando solo 45 secondi prima di essere interrotto. Angela Carini, dopo aver ricevuto due colpi potenti dalla pugile algerina, ha deciso di ritirarsi, sancendo così la sua eliminazione dal torneo di boxe femminile dei pesi Welter. La pugile campana, colpita duramente, ha chiesto l’interruzione del match e poi è scoppiata in lacrime.
La sfida tra Carini e Khelif era molto attesa anche per ragioni che andavano oltre il semplice sport. Tuttavia, il combattimento è stato interrotto rapidamente. Dopo 45 secondi, l’arbitro ha decretato lo stop. Carini, che era salita sul ring con grandi aspettative, è stata subito messa in difficoltà da un duro colpo che le ha fatto spostare il casco, motivo per cui ha richiesto la sospensione.
Leggi anche: “Chi è davvero”. Olimpiadi, la polemica della pugile ‘trans’: Vladimir Luxuria rompe il silenzio
Boxe Olimpiadi, Angela Carini si ritira dopo 45 secondi con Imane Khelif
All’angolo, il casco è stato sistemato e l’incontro è ripreso. Poco dopo, Carini ha subito un altro colpo violento e ha deciso di fermarsi definitivamente, confessando al suo angolo: “Fa malissimo“. L’arbitro ha ufficializzato la vittoria di Khelif, ponendo fine al percorso olimpico di Carini, che è scoppiata a piangere dopo la decisione.
İtalyan kadın boksör Angela Carini, 2023’te cinsiyet uygunluk testini geçemeyerek Kadınlar Boks Ligi’nden elenen Cezayirli boksör Imane Khelif ile olan maçtan çekildi.
— 🎙 Muhbir (@ajans_muhbir) August 1, 2024
Carini, gözyaşlarına boğuldu. pic.twitter.com/aR6Dz8TOhT
Angela Carini (blue, female) abandons fight against Imane Khelif (red, male) a few minutes into fight /1 pic.twitter.com/yOIvZkDaow
— FairPlayForWomen (@fairplaywomen) August 1, 2024