Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non va applaudito”. Matteo Berrettini, nuova polemica dopo i fatti del Quirinale: spunta altro retroscena

  • Sport

Matteo Berrettini ancora al centro della bufera. A puntare il dito contro di lui è il giornalista Filippo Facci. Solo nei giorni scorsi il tennista era stato preso di mira da un altro giornalista Fabrizio Roncone, del Corriere della Sera. A lui, come a tanti altri, non era andata giù la visita sul Colle di un personaggio che ha non ha la residenza all’estero per pagare meno tasse, pur essendo italiano. “Spiace non stare nel coro: ma Matteo Berrettini non mi piace per niente”.


“Uno che non paga le tasse in Italia, come faccio io e come fanno milioni di italiani, mi sta antipatico. E molto. Non paghi e ti fai un giro Quirinale?”. Così mentre un fiume di complimenti arrivava sul tennista romano. “Matteo Berrettini ha giocato bene, non bisogna scordarsi che ha giocato contro il numero uno del mondo, l’ha giocata quasi alla pari. È stato bravissimo, comportamento perfetto, gli puoi solamente dire bravo, e se continua così tra un anno ce lo ritroviamo numero uno del mondo”.

matteo berrettini



Spiegava a caldo Nicola Pietrangeli all’Adnkronos. “Adesso Matteo Berrettini deve stare attento perché vorranno tutti batterlo, come il più bravo pistolero del west, che tutti vogliono ammazzare -scherza Pietrangeli- Attenzione, non è più lo stesso Berrettini dell’anno scorso, adesso è un ‘Berrettinone’”. Analizzando la partita sotto il profilo tecnico, l’ex campione italiano osserva.

matteo berrettini


“Il servizio meglio di così non si può, sono due colpi da numero uno del mondo -dice-. Forse Matteo Berrettini dovrebbe un po’ migliorare il rovescio, e se migliora questo diventa numero uno del mondo. Io ve lo dico, ragazzi: dategli un anno e poi vediamo, allora saranno dolori per tutti”. I dolori, per ora, sono i suoi e non solo per le tasse.

filippo facci


“Il modello resta Rafael Nadal, tra i massimi campioni di tutti i tempi: paga le tasse nella sua Spagna (il 56 per cento delle entrate) e se ne vanta: altrove pagherebbe la metà. Invece, mentre l’Italia pativa la pandemia e la crisi economica – si legge sul Libero quotidiano – Matteo Berrettini passava il tempo libero con la fidanzata croata, australiana di adozione, con la quale trascorreva la pandemia in Florida, pur residendo a Montecarlo, giungendo infine secondo in un torneo in Inghilterra”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004