Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Choc nel calcio italiano, calciatore muore a 19 anni dopo un malore. “Parlerà l’autopsia”

  • Sport
marco tampwo morto 19 anni

Il mondo del calcio piange una giovanissima vittima. Si chiamava Marco Tampwo e aveva 19 anni. Il giovane attaccante esterno, recentemente acquistato dall’Atletico Terme Fiuggi, ha accusato un malore nel pomeriggio di domenica 15 agosto. Un malore che purtroppo si è rivelato fatale. Dovranno essere gli esami dell’autopsia a sciogliere ogni dubbio sulle cause della morte. A quanto pare l’ipotesi più plausibile è che si sia trattato di un infarto.

Marco era nato a Roma da famiglia congolese ed era residente a Mentana. Prima di essere acquistato dall’Atletico Terme Fiuggi, Tampwo aveva giocato con la maglia della Pianese, con cui aveva collezionato sei gare nel girone E della serie D. La notizia della sua morte ha scosso la comunità e il mondo del calcio dilettantistico e non solo.

marco tampwo morto 19 anni


Secondo le prime informazioni Marco Tampwo si trovava nella sua abitazione quando, improvvisamente, si è sentito male. Il giovane è riuscito ad uscire di casa per chiedere aiuto ed è stato soccorso da alcuni passanti. I vicini hanno subito chiamato il 118. Immediato l’arrivo dell’ambulanza che ha trasportato il 19enne in ospedale. Ma per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare.

marco tampwo morto 19 anni

A quanto pare la causa della morte sarebbe stato un infarto fulminante. Il giovane aveva intrapreso con entusiasmo la sua nuova avventura all’Altetico Terme Fiuggi e aveva scelto la maglia numero 21. In questi giorni si stava allenando per l’inizio del campionato. Tantissimi i messaggi giunti alla famiglia del ragazzo: “Il presidente Davide Ciaccia e tutto il club piangono il calciatore Marco Tampwo, arrivato da qualche settimana, e scomparso prematuramente a soli 19 anni – recita il comunicato dell’Atletico Terme Fiuggi – Non abbiamo parole davanti ad una simile tragedia. Ciao Marco”.

Anche la Pianese, sua precedente squadra, è in lutto: “Nel nome del presidente Maurizio Sani, della dirigenza, dello staff, dei calciatori e dei collaboratori – le parole affidate ad un post su Facebook – piangono la prematura e tragica scomparsa del calciatore Marco Tampwo, venuto a mancare a soli 19 anni. Marco aveva disputato due stagioni con la Pianese debuttando in serie D, per poi trasferirsi e avvicinarsi a casa nell’Atletico Terme Fiuggi. Non ci sono parole davanti a una tragedia del genere. Tutta la U.S. Pianese si stringe fortissima attorno alla famiglia. Riposa in pace Marco!”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004