Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ciao, grande uomo”. Lutto nello sport, l’annuncio choc della famiglia

  • Sport
Lutto nello sport, è morto a 57 anni Mister Universo

Lutto nello sport, è morto a 57 anni Mister Universo. L’uomo non stava bene e da tempo stava cercando di curare un grave problema epatico. Dopo aver ricevuto un trapianto di rene nel 2009, ponendo fine a un’attesa di tre anni, è diventato un sostenitore della donazione di organi e ha incoraggiato le persone a iscriversi come donatori. Dopo il suo successo, lo sportivo è diventato un eroe nella sua città natale, Long Eaton, nel Derbyshire, e un consigliere locale gli ha attribuito il merito di aver fatto conoscere la località.

>> “Ho il cancro”. Serie A sotto choc, l’annuncio del campione 25enne gela il calcio italiano

L’uomo lascia la compagna Helen Burrows e la figlia Harley. Parliamo del famoso culturista Shaun Davis, vincitore di una serie di titoli, tra cui Mr Britain e Mr Europe, prima di essere nominato Mr Universo nel 1996. Soprannominato “Dinosauro”, Davis è stato costretto a terminare presto la sua carriera di bodybuilder proprio a causa di quei problemi renali che dicevamo.

Lutto nello sport, è morto a 57 anni Mister Universo


Lutto nello sport, è morto a 57 anni Mister Universo

Il suo amico Kuldeep Bhardwaj ha scritto su Facebook: “Riposa in pace amico mio, sei stato una vera ispirazione fin dal giorno in cui ti ho incontrato a scuola, attraverso i tuoi incredibili anni di bodybuilding e dopo. Il tuo sorriso e le tue risate ci mancheranno”. Dopo l’operazione di trapianto di rene, Davis ha parlato alla BBC del peso che la lunga attesa ha avuto sulla sua famiglia.

Lutto nello sport, è morto a 57 anni Mister Universo

Ha detto che sua figlia aveva scritto una lettera a Babbo Natale, aggiungendo: “Mi ha fatto piangere perché ha pregato per un rene per il suo papà e lo scorso Natale ne ha chiesto uno e non è arrivato”. Davis ha continuato: “Dopo il trapianto, è davvero evidente che sempre più persone hanno bisogno di un rene e ci sono persone che stanno morendo in attesa di un rene”.

In seguito alla sua morte, il consigliere comunale di Stapleford Richard McRae ha dichiarato: “RIP Shaun Davis, un gentiluomo molto conosciuto e rispettato che ha sicuramente fatto conoscere Long Eaton. Shaun è stato Mister Universo nel 1996. È stato anche Mr. UK, Mr. Britain, Mr. Europe e Mr. Pro Universe”.

Leggi anche: Sport in lutto, il gesto estremo della famosa atleta sconvolge tutti: aveva appena 21 anni


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004