Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci ha lasciati oggi”. Lutto nello sport italiano, il triste addio a 34 anni

  • Sport
beatrice alfinito

Lutto nel mondo dello sport italiano. Il doloroso annuncio della scomparsa è stato diffuso dalla Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) sul sito ufficiale: “Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia la velocista umbra Beatrice Alfinito, azzurra dello sprint a livello giovanile”. La vita dell’ex velocista, Beatrice Alfinito, è stata stroncata in seguito a una grave malattia: l’atleta ha chiuso per sempre i suoi occhi all’età di 34 anni (35 a luglio) lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi più cari affetti.

>> “Giocare con te è stato un onore”. Lutto nello sport italiano, stroncata da un tumore a soli 29 anni: tifosi sotto choc

Beatrice Alfinito muore a 34 anni. Questo il doloroso annuncio della Federazione dopo aver appreso la dolorosa scomparsa della giovane atleta: “Una triste notizia per l’atletica italiana. Si è spenta dopo aver combattuto a lungo contro una terribile malattia la velocista umbra Beatrice Alfinito, azzurra dello sprint a livello giovanile. Avrebbe compiuto 35 anni nel mese di luglio. Nel 2006 ha gareggiato ai Mondiali juniores di Pechino, nei 200 metri e anche nella staffetta 4×100 correndo in prima frazione, dopo essersi messa in evidenza tra i migliori prospetti della categoria con record personali di 12.01 nei 100 e 24.35 sui 200 metri, ma a livello assoluto la sua carriera era stata poi frenata da problemi fisici”.

Leggi anche: “Morta davanti al suo allenatore”. Lutto nello sport, la campionessa aveva soltanto 21 anni

Beatrice Alfinito muore a 34 anni lutto sport


Beatrice Alfinito muore a 34 anni: “Scompare una velocista importante strozzata da questo cancro”

E ancora: “Alla famiglia vanno le condoglianze del presidente della FIDAL Stefano Mei, del Consiglio federale e di tutta l’atletica italiana”. E ancora le parole di Gabriele Brachelente, ex preparatore e coach: “Meraviglia la chiamavo per sue grandi e bellissime capacità motorie ma non solo, scompare una velocista importante strozzata da questo cancro. Ho ricordi bellissimi anche molto duri crudi a volte. Devo molto ai suoi risultati“.

Beatrice Alfinito muore a 34 anni lutto sport

Beatrice Alfinito, 35 anni a luglio e originaria di Città di Castello, residente nel comune di Sangiustino, nella frazione di Lama, lascia il padre Danilo, la madre Beata e il fratello e atleta Martin. Purtroppo Beatrice è deceduta in seguito ad un male incurabile al midollo osseo contro cui ha combattuto con la stessa determinazione che ha sempre dimostrato durante le competizioni sportive.

Beatrice Alfinito muore a 34 anni lutto sport

E un altro lutto ha segnato il mondo dello sport nelle ultime ore. Si è spenta all’età di appena 21 anni, Shalie Lipp, campionessa di Mma. La giovane è rimasta vittima di un terribile incidente stradale. Da quello che raccontano i media statunitensi, la sua automobile – una Chevrolet Malibu del 2015 – si sarebbe scontrata con un’altra auto. Secondo gli esperti si tratterebbe anche in questo caso di una vettura di grande cilindrata.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004