Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Hai combattuto come un leone”. Lutto nel calcio, sconfitto dalla leucemia a 28 anni

  • Sport

Ha combattuto contro una leucemia: un calvario lungo sei anni. Nel 2016 ha scoperto la malattia dopo aver effettuato i test fisici prima del ritiro pre-campionato. Il suo club gli è stato sempre vicino così come grande è stato l’affetto degli amici e dei tifosi. La sua società gli ha rinnovato il contratto per altre stagioni, e poi glielo ha sempre rinnovato nuovamente. Un anno dopo la prima diagnosi, il ritorno in squadra, dopo aver vinto la malattia, e in una partita di Coppa del Belgio il tanto atteso ritorno in campo.

La prima ricaduta arriva nel giugno 2019 con il cancro al sangue che torna a colpire spina dorsale e cervello e il susseguente trapianto di midollo osseo. Ma quando il peggio sembrava alle spalle, ecco una nuova ricaduta nel gennaio 2020. Qualche mese fa l’ex portiere aveva annunciato con un video postato su Instagram il ritorno della leucemia, che lo aveva colpito per la terza volta, e che questa volta la situazione sarebbe stato molto più complicato venirne fuori: “La cura non funziona e ora non ci sono altri trattamenti. L’unica cosa che possono fare per me ora è tenermi in vita il più a lungo possibile”.

miguel van damme morto leucemia 28 anni


Il mondo del calcio piange la scomparsa di Miguel Van Damme: aveva solo 28 e faceva il portiere nel Cercle Bruges, squadra belga. A comunicare la notizia della sua morte è stata la moglie Kyana Dobbelaere che su Instagram ha scritto: “Il nostro caro più caro è partito per la sua ultima partita stasera, una partita che non può essere vinta. Ci hai lasciato molto lentamente, eppure l’hai fatto di nuovo a modo tuo, molto forte. Hai combattuto come un leone. Siamo così grati per quello che eri: un esempio per molti”.

miguel van damme morto leucemia 28 anni

Da un anno Miguel Van Damme era diventato papà della piccola Camille. Con lui il destino è stato davvero beffardo perché ha scoperto che la sua malattia era tornata a colpire duro, in modo incurabile, pochi giorni dopo aver saputo che la moglie era incinta:”Mi hai fatto capire che arrendersi non è un’opzione, anche se c’era solo un piccolo barlume di successo, più e più volte l’hai superato. Riposa ora tesoro, te lo sei guadagnato più che guadagnato, ora sei liberato da ogni dolore. Ci piacerebbe vederti così. Un grande abbraccio dalle tue ragazze”, scrive ancora la moglie Kyana.

miguel van damme morto leucemia 28 anni

Il Cercle Bruges ha ricordato così il suo portiere Miguel Van Damme: “Le parole non sono sufficienti per descrivere ciò che proviamo, anche se sapevamo che le cose non andavano bene da un po’. Oggi è un giorno estremamente difficile nei quasi 123 anni di storia del Cercle Brugge. Il nostro pensiero va principalmente a sua moglie Kyana, a sua figlia Camille, ai genitori di Miguel, a sua sorella Francesca, ma anche ai suoi tanti amici e familiari”.

“La malattia è tornata”. Dramma Sinisa Mihajlovic, la notizia più brutta: “Mi ricoverano in ospedale”


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004