Il mondo del calcio a 5 italiano è sconvolto per la tragica scomparsa di Rafael Salvetti, 47 anni, e suo figlio Gianluca Salvetti, 18 anni, deceduti lunedì 29 luglio in un grave incidente stradale nel Sud del Brasile. L’incidente ha provocato anche il ricovero in ospedale di altre tre persone.
Rafael aveva vestito le maglie del Clt Terni e della Maran di Spoleto e, dopo il ritiro dal campo, si era dedicato alla carriera di allenatore. Gianluca, promettente talento della nazionale italiana under 19, avrebbe giocato nella Roma la prossima stagione, dopo essersi formato nel Giorgione.
Leggi anche: Lutto nel calcio, il giocatore trovato morto a casa: tifosi e compagni sotto choc

Lutto nel calcio a 5: morti Rafael Salvetti e suo figlio Gianluca di 18 anni
Secondo il quotidiano brasiliano Diario do Sudoeste, l’incidente è avvenuto a Porto Amazonas, nella regione di Campos Gerais, lungo la BR 277, una strada che attraversa lo Stato di Paranà. Il veicolo su cui viaggiavano Rafael e Gianluca Salvetti è stato coinvolto in uno scontro frontale con un’altra auto proveniente dalla direzione opposta.


Le forti piogge avrebbero causato la perdita di controllo del veicolo opposto, portandolo a invadere la corsia su cui si trovavano i Salvetti. I due avrebbero dovuto fare ritorno in Italia nei prossimi giorni. Numerose società di calcio a 5 stanno esprimendo il loro cordoglio alla famiglia tramite i social.