Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Il vero significato dell’esultanza di Leonardo Bonucci dopo il gol contro l’Inghilterra

  • Sport
Dopo aver segnato il gol del pareggio, dopo il celebre ’sciacquatevi la bocca’ Leonardo Bonucci ha mimato con le mani le lettere L ed M

“Dovete ancora mangiare pastasciutta…”. Leonardo Bonucci protagonista prima e dopo la finale di Euro 2020 contro l’Inghilterra, che sperava di portare a casa la coppa ma sono rimasti delusi dopo la parata di Gigio Donnarumma. In campo il difensore della Nazionale e della Juventus realizza il gol che dà all’Italia l’1-1 contro l’Inghilterra e la possibilità di sperare e poi vincere.

Dopo il match, prima della premiazione, ecco il ‘messaggio’ ai tifosi inglesi: “Mangiate ancora pastasciutta… Dovete ancora mangiare pastasciutta…”. Festa in campo con gli azzurri protagonisti assoluti in uno stadio che ha iniziato a svuotarsi prima della premiazione. “È un godimento unico. Stiamo solamente godendo. Vedere 58 mila persone che se ne sono andate ancora prima della premiazione è qualcosa di unico che ci fa godere. Adesso la coppa viene a Roma”, ha detto un entusiasta Bonucci, protagonista del gol del pareggio. 

leonardo bonucci gesto mano dopo gol


“Pensavano rimanesse qua a Londra, invece ci sono rimasti male. Mi dispiace per loro, ma l’Italia ha dato ancora una volta una lezione!”. “Gli ululati e i fischi durante la partita? Lo avevamo detto durante il riscaldamento che ciò che succedeva intorno era solo un contorno e dovevamo pensare al campo ed era semplicemente ciò che avevamo fatto fino a oggi. Nessuno ci chiedeva qualcosa in più. Abbiamo fatto 34 partite senza perdere”, ha detto ancora il difensore. 

leonardo bonucci gesto mano dopo gol

E quel “it’s coming home” urlato a squarciagola dagli inglesi è invece diventato ‘’It’s coming Rome”, come urlato da Bonucci verso la telecamera e la frase “Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta” pronunciata ai tifosi dell’Inghilterra. 

Ma c’è stato un altro gesto che non è passato inosservato. Dopo aver segnato il gol del pareggio, dopo il celebre ’sciacquatevi la bocca’ Leonardo Bonucci ha mimato con le mani le lettere L ed M, le iniziali dei figli Lorenzo, Matteo e Matilde e della moglie Martina.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004