Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Le medaglie? Ecco che fine hanno fatto”. Olimpiadi, Thomas Ceccon torna a casa e spiazza tutti

  • Sport

Dopo le Olimpiadi Thomas Ceccon è tornato in Italia. L’atleta azzurro ha conquistato il bronzo nella staffetta 4×100 stile libero e l’oro nei 100 metri dorso e in aeroporto, prima di godersi i festeggiamenti con familiari e amici, è stato intercettato dai giornalisti di Sky Sport, cui ha raccontato di aver fatto tutto il possibile e di non dover dimostrare niente a nessuno dopo quanto ottenuto ai Giochi di Parigi 2024.

“Quest’oro qui leva poi il fatto di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. Sono sempre stato il fenomeno che ‘deve fare e deve brigare’. Ora ho fatto tutto quello che c’era da fare, quindi basta. Un campione confermato, anche se non mi piace dirlo, lo sono. Ho vinto tutto quello che c’era da vincere nella mia gara, quindi genio e sregolatezza sempre, lo sono sempre stato”.

Leggi anche: Olimpiadi, il campione crolla all’improvviso: portato via in barella e poi in ospedale


Thomas Ceccon, cosa ha fatto con le medaglie delle Olimpiadi

Così si è definito Thomas Ceccon nella breve intervista realizzata da Sky Sport e prima di salutare i giornalisti ha risposto anche alla domanda sulle medaglie. Gli hanno chiesto se poteva mostrarle alle telecamere ma non ha potuto farlo: il nuotatore ha sorpreso tutti con la sua risposta.

Ceccon ha infatti fatto sapere che, in realtà, non le aveva lì con sé: “No, non le ho qua con me. Le ho date già ai miei perché io non voglio girare con le medaglie. Non sia mai. Anche Michael (Phelps ndr) mi ha detto che non ha mai girato con le medaglie e le ha sempre date. Portarle lì così non me la sento”.

Poco dopo il rientro a casa, si legge su Il Giornale di Vicenza, il 23enne è tornato nella sua piscina di Creazzo per incontrare i piccoli nuotatori della Leosport. All’appuntamento, oltre ai rappresentanti dei comuni di Creazzo, Dueville e Vicenza, erano presenti i familiari e gli amici del campione, che si è dichiarato felice di poter finalmente andare in vacanza dopo i molti impegni delle ultime settimane.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure