Le lacrime di Elia Viviani. Dopo la vittoria alle Olimpiadi di Rio, un’altra inaspettata notizia. Cosa è successo

 

Le Olimpiadi di Rio stanno regalando emozioni e l’ultima settimana dei giochi si è aperta nel migliore dei modi: Elia Viviani nella sua specialità, omnium su pista, ha regalato a milioni di italiani una splendida gara condita dal massimo risultato raggiungibile. L’italiano originario di Isola di Scala, piccolo comune di Verona, dopo ben 20 anni ha riconsegnato il più alto gradino del podio all’Italia: un oro olimpico che suona come rivincita, dopo che cinque mesi fa il suo rivale Mark Cavendish gli aveva soffiato il titolo mondiale a Londra.

Adesso Elia Viviani si è finalmente preso una rivincita con tanto di interessi, visto che sempre a Londra e sempre durante le Olimpiadi, cinque anni fa, aveva già perso il podio sempre dietro a Cavendish.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Ma il veneto si è tolto anche un’altra soddisfazione, battere ogni record televisivo e attirare l’attenzione di milioni di Italiani.

(Continua a leggere dopo la foto)

L’azzurro ha conquistato la bellezza di 2.278.000 di telespettatori e Rai Due ha conquistato il 16% di share; al secondo posto gli italiani hanno messo “Il sorriso delle donne” su Rai Uno, seguito da oltre 1.760.000 di spettatori, con uno share pari al 12.1%. Sul gradino più basso del podio la replica del famosissimo programma televisivo “Ciao Darwin 6”, con i suoi 1.294.000 telespettatori e il suo share pari al 9,9%.

(Continua a leggere dopo la foto)

A seguire poi “Chicago PD” su Italia 1 visto da 780.000 telespettatori con uno share pari al 5,8%, al quinto posto invece l’immortale “Indiana Jones e l’ultima crociata” su Tv 8. Al sesto posto invece il fenomeno estivo Marco Borriello che oltre ad aver rifilato quattro goal alla Spal per il suo Cagliari, fa il pienone di share incassando il 3,2% con 475.000 spettatori. Elia Viviani quindi incassa un nuovo record oltre l’oro olimpico e la gloria del primo posto.

“Così non è giusto, ridatemi la mia Rio”. Olimpiadi choc: a pochi giorni dall’inizio dei Giochi, il grave infortunio dell’atleta italiano che lo costringe al doloroso forfait

Pubblicato il alle ore 13:33 Ultima modifica il alle ore 11:30