Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“La stanno portando via”. Paura alle Olimpiadi, l’atleta collassa dopo la gara: le sue condizioni

  • Sport
Olimpiadi Tamara Potocka

Preoccupazione alle Olimpiadi di Parigi per la nuotatrice slovacca di 21 anni, Tamara Potocká, che venerdì 2 agosto è collassata a bordo piscina dopo la batteria dei 200 metri misti femminili. La scena si è svolta alla La Defense Arena, dove Potocká, dopo essersi classificata settima, ha improvvisamente perso i sensi.

L’atmosfera si è fatta tesa mentre i soccorritori intervenivano rapidamente, sotto gli occhi silenziosi del pubblico.

Leggi anche: “Hey, ma che fa…”. Olimpiadi, il video di massaggiatrice e atleta virale tra l’ironia del mondo

Olimpiadi Tamara Potocka


Olimpiadi, malore per una nuotatrice 21enne: come sta

La giovane atleta è stata portata via in barella, con una maschera per l’ossigeno sul volto, e trasportata d’urgenza in ospedale. Ivana Langeová, membro della squadra di nuoto slovacca, ha fornito le prime informazioni riguardanti le sue condizioni, spiegando che Potocká ha avuto un attacco d’asma. “Tamara soffre d’asma e ha avuto un attacco dopo la gara. Non aveva con sé i farmaci necessari, il che ha causato il malessere”, ha dichiarato Langeová.

Olimpiadi Tamara Potocka

Dopo essere stata trasferita in infermeria, a Potocká è stato somministrato ossigeno e probabilmente alcuni farmaci. Langeová ha rassicurato tutti affermando che l’atleta era cosciente e comunicava con chi le stava attorno. Potocká resterà sotto osservazione per qualche tempo a scopo precauzionale.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure