Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Cosa succede ora”. Imane Khelif, la notizia dalle Olimpiadi: c’è lei

  • Sport

Imane Khelif mette ko avversarie e polemiche. La pugile intersex algerina ha conquistato la finale olimpica di pugilato femminile nella categoria 66 kg. Nell’incontro del 6 agosto, Imane ha sconfitto la thailandese Janjaem Suwannapheng in uno stadio stracolmo di persone che facevano un tifo scatenato per lei. Imane ormai è diventata il personaggio più seguito dei Giochi.

“Sono molto fiera di questo nuovo risultato. Ho dato tutto quello che avevo. Tutto il gruppo ha lavorato per anni e il sogno è diventato realtà”, ha dichiarato ai microfoni Imane Khelif, che ha festeggiato l’accesso alla finale per l’oro olimpico saltando di gioia sul ring e andando ad abbracciare familiari e amici presenti in tribuna. Il video dell’algerina che salta impazzita di felicità è diventato virale sulla rete. E si sa intanto chi sarà la sua avversaria in finale.

Leggi anche: Sorpresa alle Olimpiadi, finisce la gara e scatta il bacio in mondovisione tra atleta e compagno


“Cosa succede ora”. Imane Khelif, la notizia dalle Olimpiadi: c’è lei

Khelif ha detto ancora: “Sono concentrata sulle gare, il resto non ha importanza. L’importante è soltanto essere in finale”. È stata un’altra vittoria netta per Khelif dopo quella ottenuta contro l’ungherese Luca Anna Amori. Mentre come noto al primo turno la pugile algerina aveva affrontato Angela Carini che si era ritirata dopo 46″ spiegando di aver preso questa decisione per due colpi violenti.

Liu Yang, prossima avversaria di Imane Khelif

Venerdì 9 agosto alle 22.50, Imane Khelif si giocherà l’oro olimpico di pugilato nella boxe categoria -66 kg contro la cinese Liu Yang. L’incontro sarà trasmesso in diretta sui canali Discovery+, Eurosport, Amazon Prime, Dazn, Sky e Now.

Ieri sera il nome di Imane Khelif è schizzato subito in tendenza tra gli argomenti più discussi sui social. Oltre che allo stadio, tantissime persone infatti la sostengono via web e le mandano messaggi di incoraggiamento. Dopo che l’arbitro ha alzato il braccio di Khelif come vincitrice dell’incontro, è arrivata una valanga di reazioni festose: “Sei immensa Imane”.

Il momento in cui Imane Khelif viene proclamata vincitrice sulla pugile thailandese Janjaem Suwannapheng

Alcuni account algerini hanno reso onore all’avversaria: “Grazie all’avversaria della serata di Imane Khelif, la thailandese Janjaem Suwannapheng, per essere stata una donna vera, senza agitazione, senza cercare di sbalordire, senza malafede, solo sport. Ha brillato con il suo fair play!”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure