Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Francesco Totti: età, altezza, peso, i figli con Ilary Blasi, la famiglia. Tutto sul Pupone, l’ottavo re di Roma

  • Sport

 

Il Capitano, il Pupone, l’ottavo re di Roma. Ma all’anagrafe è semplicemente Francesco Totti. Romano ‘de Roma’, è nato il 27 settembre 1976 e legato il suo nome in maniera indissolubile alla squadra, quella giallorossa, della capitale. Considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio italiano, Francesco è praticamente cresciuto a pane e pallone. Ha cominciato a giocare all’età di 7 anni con la Fortitudo e nel corso della sua carriera ha sempre militato nella Roma, squadra di cui è stato capitano dal 1998 al 2017, per un totale record di 19 stagioni. Ha esordito in nazionale Under 21 nel 1995 e in quella maggiore nel 1998 e ha annunciato l’addio alla maglia azzurra nel 2007, dopo aver raggiunto la finale dell’Europeo 2000 e aver vinto il Mondiale 2006.

E visto che stiamo in tema di numeri, con 250 reti in Serie A è il giocatore che nella storia del campionato italiano ha segnato più gol con la stessa squadra ed è al secondo posto nella classifica dei marcatori della Serie A di tutti i tempi; in totale con la Roma ha segnato 307 reti, altro record di gol in Italia per una squadra di club. Il suo addio al calcio giocato, avvenuto il 28 maggio 2017 in occasione di Roma-Genoa, è stato un colpo al cuore per lui, in primo luogo, ma anche per tutti i tifosi e gli amanti di calcio. In seguito al ritiro, Francesco è diventato dirigente della Roma. A settembre scorso, poi, ha intrapreso il corso da allenatore UEFA B, ma ci ha poi rinunciato per via degli impegni manageriali. (Continua dopo la foto)


Totti è alto 1 metro e 80 centimetri e pesa 82 kg: ha un fisico perfetto e non a caso è spesso indicato come uomo ideale e simbolo di virilità. Ha sposato la conduttrice e showgirl Ilary Blasi il 19 giugno 2005 e dal loro matrimonio, considerato uno dei più saldi nel mondo dello spettacolo, sono nati tre figli: Cristian, che è nato lo stesso anno delle nozze, Chanel, che è nata nel 2007 e la piccola Isabel, classe 2016. Il primogenito ha già dimostrato di avere la sua stessa stoffa: a 12 anni si è già distinto sul rettangolo verde. Ha infatti debuttato ufficialmente in un torneo internazionale e ottenuto una grandissima soddisfazione, tanto che la Liga, in un tweet apparso sull’account ufficiale, l’ha celebrato così: “Tale padre, tale figlio. Ha il calcio nel sangue”. Chanel e Isabel sono ancora piccole per capire se seguiranno le orme di mamma, a cui, tra l’altro, la piccolina somiglia in modo incredibile. (Continua dopo le foto)

{loadposition intext}

E poi c’è Ilary, che dai tempi di Passaparola, quindi da quelli in cui ha iniziato a frequentare il Pupone, ha fatto parecchia strada televisivamente parlando. È la regina del Grande Fratello Vip e anche protagonista a Le Iene. E con Francesco forma una coppia così bella, così unita, da attirare curiosità anche dopo tanti anni insieme. Qualcuno dice che la vita dei Totti sembra un reality, ma Ilary, intervistata dal Fatto Quotidiano, rivela invece che la loro quotidianità “a volte è più banale di quanto uno possa pensare, tra ruoli e doveri, obblighi famigliari e desideri di fuga per una vacanza; quindi le gioie di una famiglia che sta bene insieme. Restano i riflettori perennemente accesi. E magari ormai siamo diventati scontati, sui giornali in questi anni è apparso un po’ di tutto”. E il sesso? Nel 2010 la Blasi aveva detto che il marito era “un po’ fissato per il sesso” ma che “per fortuna ci sono ritiri e allenamenti”. E ora che ha smesso? “Infatti ho iniziato a lavorare tanto io”, ha risposto ridendo sempre al Fatto. Totti è geloso? “Sono anni che me lo chiedono, battute su battute, eppure la realtà è decisamente differente: quando usciamo insieme, gli uomini guardano lui, non me. Una tristezza”.

“Ilary: very, very hot!”. La Blasi rovente in spiaggia con Francesco Totti stupisce tutti. Contorsioni e gambe per aria per la splendida conduttrice che è stata pizzicata proprio in questa posizione. I fan sono letteralmente impazziti


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004