“Ecco le sue condizioni di salute”. Schumacher, arrivano le ultime notizie sull’ex pilota Ferrari. Parla Montezemolo

 

Era il 29 dicembre del 2013 quando era arrivata la notizia che Michael Schumacher, durante le sue vacanze natalizie sulle nevi di Meribel nella Savoia francese, era caduto dagli scii e aveva battuto la testa. Da quel momento il campione tedesco di Formula 1, era entrato in coma e a causa di un’emorragia cerebrale non si era più risvegliato. Il vincitore di ben 7 campionati mondiali della massima lega di corse automobilistiche, aveva iniziato un percorso di riabilitazione molto lungo e dispendioso dal quale sembrava non essere più uscito.

Le cure del campione tedesco avevano raggiunto il prezzo esorbitante di 10 milioni e 220 mila euro all’anno e dopo 3 anni le speranze di rivedere il tedesco fuori dallo stato vegetativo in cui versava, si erano ridotte al minimo.


(Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

L’ormai ex presidente della Ferrari, amico storico del campione tedesco e colui che lo aveva portato alla guida della monoposto di Maranello, lo scorso febbraio si era mostrato pessimista sulle condizioni di Michael dichiarando: ”Ho continuamente sue notizie, e purtroppo non sono buone, non come uno sperava“.

(Continua a leggere dopo la foto)

La famiglia del pilota tedesco non aveva però perso le speranze e aveva continuato a curare Michael, anche se i segni di miglioramento delle sue condizioni erano veramente ridotte al minimo. L’ex ferrarista era dimagrito visibilmente e il suo fisico era stato colpito duramente dalla degenza ospedaliera nella sua casa in Svizzera. Di oggi la notizia che fa sperare milioni di fan e di appassionati.

(Continua a leggere dopo la foto)

“Schumacher sta reagendo. Sono molto contento di aver saputo che sta continuando a combattere. So quanto sia forte. Sono sicuro che grazie alla sua determinazione, che sarà cruciale, uscirà fuori da questa situazione estremamente difficile” queste le parole con cui proprio Luca Cordero di Montezemolo ha riaperto le speranze di coloro che non vedono l’ora di rivedere Schumacher in salute. Adesso si attendono solo conferme ufficiali dalla famiglia o dall’agente del tedesco, ma intanto il popolo del web sta già festeggiando per i nuovi aggiornamenti giunti da una fonte quanto mai autorevole.

“La situazione è complicata”. Michael Schumacher, a sorpresa parla la portavoce ufficiale del campione tedesco. Quella frase sospesa suona terrificante per i fan di tutto il mondo

Pubblicato il alle ore 10:29 Ultima modifica il alle ore 11:30