Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È morto”. Lutto per il campione della Serie A, una perdita dolorosa: “Il male l’ha portato via”

  • Sport

Un momento di grande dolore ha colpito l’ex terzino della AS Roma e storico protagonista del calcio europeo. Nei giorni scorsi l’ex calciatore ha annunciato sui social la scomparsa del padre, condividendo con i suoi follower un messaggio carico di emozione che ha immediatamente suscitato la solidarietà di tifosi e appassionati di sport in tutto il mondo.

Ha raccontato il lutto con parole semplici ma profondamente toccanti, accompagnando il messaggio con una fotografia molto significativa: le sue mani che stringono quelle del padre in ospedale negli ultimi momenti trascorsi insieme. “Distrutto. Triste. Devastato. Oggi il mio fantastico papà se n’è andato… Il cancro me l’ha portato via in fretta”, ha scritto l’ex difensore, lasciando trasparire tutto il dolore per una perdita arrivata in modo improvviso e difficile da accettare.

Leggi anche: Grave lutto nel calcio italiano, addio a una vera leggenda

Campione Serie A Lutto


Grave lutto per il campione di Serie A: “Mio padre è morto”. E porta la bara

Nel suo messaggio, John Arne Riise ha voluto ricordare anche il carattere del padre e il legame profondo che li univa. “La persona più gentile che abbia mai conosciuto. Ti amo papà, mi mancherai. Mi prenderò cura della famiglia per te”, ha aggiunto, promettendo di prendersi cura dei suoi cari nel ricordo del genitore. Parole che hanno commosso moltissimi tifosi, soprattutto quelli che lo hanno seguito negli anni della sua carriera.

Campione Serie A Lutto

La commozione è aumentata quando sul web è iniziato a circolare un video del funerale. Nelle immagini si vede l’ex calciatore accompagnare il padre nel suo ultimo viaggio portando la bara sulle spalle, mentre in sottofondo risuonano le note di You’ll Never Walk Alone. La scena ha rapidamente fatto il giro dei social, diventando virale e suscitando un’ondata di messaggi di affetto e vicinanza nei confronti dell’ex giocatore.

Riise è stato uno dei calciatori norvegesi più noti della sua generazione. Durante la carriera è stato soprannominato Thunderbolt per la potenza del suo mancino, capace di colpire da grande distanza con tiri spesso spettacolari. Nel 2006 ha conquistato il prestigioso Kniksenprisen, il riconoscimento assegnato al miglior calciatore norvegese dell’anno. Con la Norvegia national football team ha inoltre stabilito il record di presenze, arrivando a collezionare 110 apparizioni con la maglia della nazionale.

Oltre alla carriera sportiva, anche la sua vita privata è stata spesso al centro dell’attenzione. Nel 2003 Riise sposò la modella norvegese Guri Havnevik, sua amica d’infanzia. Dal loro rapporto, nel 2001, nacque la primogenita Ariana, ma il matrimonio si concluse con il divorzio l’anno successivo. Negli anni successivi il calciatore si legò a Maria Elvegard, che sposò nell’estate del 2008. Dalla loro unione nacque Emma, venuta alla luce il 4 agosto 2009, ma la coppia si separò nei primi mesi del 2012.

La sua vita sentimentale ha poi conosciuto un nuovo capitolo nel 2014, quando l’ex calciatore è convolato a nozze per la terza volta con Louise Angelica Markussen. Oggi però, al di là dei successi sportivi e delle vicende personali, Riise sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua vita, sostenuto dall’affetto dei tifosi e di chi negli anni ha imparato ad apprezzarlo dentro e fuori dal campo.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure