Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ecco come è morto Maradona”. Rivelati i risultati dell’autopsia: le ultime ore di vita del Dio del calcio

L’esame autoptico sul corpo di Diego Armando Maradona è stato eseguito tra le 19.30 e le 22 di mercoledì 25 novembre nell’ospedale di San Fernando. Alla procedura hanno partecipato 6 medici, compreso il perito nominato dalla famiglia. Per completare l’iter bisognerà attendere l’esito degli esami tossicologici, necessari per verificare l’eventuale assuzione di farmaci, sostanze stupefacenti o alcol.

In precedenza il procuratore generale di San Isidro, John Broyard, aveva reso noto che gli esami preliminari avevano escluso “ogni segno di attività criminale e di violenza”. I familiari di Maradona hanno chiesto che i medici addetti all’autopsia entrassero in ospedale senza i propri telefoni cellulari: in questo modo hanno cercato di evitare che venissero scattate foto in maniera inopportuna. (Continua a leggere dopo la foto)


L’ultima persona a vedere in vita Maradona, secondo quanto reso noto dall’ufficio del procuratore generale, è stato suo nipote Jonatan Esposito intorno alle 23 di martedì. La mattina seguente, lo psicologo e lo psichiatra sono entrati nella stanza di Maradona e gli hanno parlato, senza ricevere risposta. A questo punto è stato chiamato nella stanza anche l’infermiere. (Continua a leggere dopo la foto)

A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo, che sono andati avanti fino all’arrivo dell’ambulanza. I medici intervenuti sul posto hanno provato a somministrargli l’adrenalina, ma non c’è stato niente da fare. L’esito dell’autopsia preliminare a cui è stato sottoposto il corpo del Pibe de oro, deceduto ieri all’età di 60 anni, parla di “insufficienza cardiaca acuta”, evidenziata in un “paziente con una miocardiopatia dilatativa”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Diego Armando Maradona è stato trovato morto alle 11.30 di mercoledì 25 novembre nella sua casa del Barrio San Andres, tra Tigre e Escobar. I media argentini ricostruiscono le ultime ore del Pibe, che è deceduto nel sonno.

Morto Diego Armando Maradona, addio al più grande del calcio mondiale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004