Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Sport in lutto. Colpita alla testa dal martello, l’atleta muore a 19 anni

  • Sport
Colpita testa martello morta atleta Alegna Osorio morta atleta Alegna Osorio

Sport in lutto per la scomparsa di una giovane atleta rimasta vittima di un terribile incidente durante un allenamento del tiro al martello. Il fatto risale allo scorso aprile, quando la diciannovenne è rimasta gravemente ferita alla testa dopo essere stata colpita da un martello. 

Quarta all’Olimpiade giovanile 2018 a Buenos Aires e bronzo ai campionati Panamericani Under 20 di due anni fa nel lancio del martello, la giovane è morta mercoledì e la notizia è stata data dal presidente dell’Istituto sportivo nazionale di Cuba, Osvaldo Vento: “Condividiamo questo dolore insopportabile con la sua famiglia”.

Colpita testa martello morta atleta Alegna Osorio


Colpita alla testa dal martello, l’atleta muore a 19 anni

“L’atletica cubana è in lutto. Dopo un incidente durante l’allenamento e una dura battaglia per la sua vita, l’atleta Alegna Osorio è morta. Le nostre condoglianze e quelle della Direzione dello sport provinciale di Camagüey giungono a familiari, amici e colleghi “, ha scritto Reynaldo Varona Martínez.

Colpita testa martello morta atleta Alegna Osorio

La martellista statunitense Gwen Berry impegnata ai Giochi Olimpici di Tokyo le ha dedicato un ricordo. “Un pensiero d’amore alla sua famiglia in questo momento difficile. È tutto così triste”, ha scritto su Twitter l’oro nel lancio del martello ai Panamericani 2019 con 74,62.

Ad aprile è stato riferito che l’atleta si trovava in ospedale dopo un grave incidete. Inizialmente si era ipotizzato che si trattasse di un incidente stradale ma Gustavo Trujillo spiegò che Alegna Osorio era rimasta gravemente ferita durante un allentamento, quando aveva ricevuto un colpo alla testa con il martello. 

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004