Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Lo dobbiamo fare”. Europei, il gesto di capitan Chiellini e Leonardo Bonucci. E gli italiani in estasi

  • Sport
chiellini dorme coppa europei

L’aereo di Roberto Mancini, capitan Chiellini e tutti gli eroi della finale di Wembley, è atterrato a Roma alle 7 di lunedì 12 luglio. Ad attenderli, i nostri campioni, sono tra 150 e 200. Sono loro i tifosi che hanno atteso all’aeroporto di Fiumicino l’arrivo degli Azzurri, campioni d’Europa per la seconda volta nella storia e a distanza di 53 anni dalla vittoria con la Jugoslavia. Un boato quando Mancini e il capitano sono apparsi in cima alle scalette dell’aereo a Fiumicino.

Ma il più scatenato di tutti è Bonucci, che ha intonato “I campioni dell’Europa siamo noi”. Foto ricordo e ringraziamenti a tutti gli azzurri, apparsi entusiasti e commossi. I campioni d’Europa sono stati accolti da un maxi striscione di Aeroporti di Roma con la scritta “Grazie azzurri” e da uno dei commissari di Alitalia, Daniele Santosuosso. I calciatori capitani da Giorgione Chiellini e lo staff sono stati prelevati direttamente sottobordo dell’aereo e sono saliti sul pullman che ha poi lasciato alle 6.30 lo scalo romano per dirigersi in hotel dove i ragazzi e lo staff possono finalmente riposare.

chiellini dorme coppa europei


Chiellini, il capitano dorme con la coppa

A questo punto il momento che tanti aspettavano: seguendo le tradizioni di Fabio Cannavaro, il capitano Chiellini ha dormito con la Coppa dell’Europeo… Poco dopo Leonardo Bonucci scriverà su Instagram: “Tranquilli, dorme al sicuro con noi”.

chiellini dorme coppa europei

Chiellini e compagni sono arrivati all’hotel Parco dei Principi, quartier generale azzurro nella capitale, alle 7,30 circa. Ad attendere il capitano, che è sceso dal bus con una corona in testa, mister Mancini e tutti i campioni d’Europa, un nutrito gruppo di tifosi.

chiellini dorme coppa europei

Nel pomeriggio l’Italia di Mancini e Chiellini sarà ricevuta al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a palazzo Chigi dal premier Mario Draghi. In queste ore le poste britanniche hanno reso omaggio al trionfo azzurro con un post su Twitter: è l’immagine del trofeo impacchettato e la correzione: Rome, al posto di Home, sulla destinazione finale.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004