Malore in campo durante la partita di campionato: purtroppo il calciatore non ce l’ha fatta ed è morto. Mondo dello sport sotto shock. La tragica notizia è stata confermata poco fa dalle autorità sportive. Da sabato scorso lottava tra la vita e la morte in ospedale, dove era arrivato in condizioni gravissime. I medici lo avevano sottoposto anche a un intervento chirurgico nella speranza di salvargli la vita, ma purtroppo ogni tentativo è stato vano.
“Ancora non ci crediamo”. La società sportiva per cui giocava ha pubblicato poco fa un comunicato in cui esprime tutto il dolore e lo sgomento per il tragico epilogo. La tragedia si è consumata davanti agli occhi di tanti tifosi presenti allo stadio sabato scorso. Al 72º minuto, l’arbitro ha dovuto interrompere la partita poiché uno dei giocatori si era improvvisamente accasciato a terra, privo di sensi.
Leggi anche: “Mamma, sto per morire?”. Sintomi di una banale influenza, poi il ricovero e il cuore della 13enne che si ferma
Dramma allo stadio, il calciatore collassa e muore durante la partita: la tragedia davanti a compagni e tifosi sconvolti
Alexis Lescaille, 34 anni, calciatore dell’AS La Châtaigneraie, è stato soccorso immediatamente dai servizi di emergenza e trasportato all’ospedale di La Roche-sur-Yon, dove gli è stata diagnosticata la rottura di un aneurisma. Nonostante un intervento d’urgenza eseguito il giorno successivo a Nantes, Alexis non è riuscito a sopravvivere. Lascia la moglie Pauline e la figlia Cléophée.
Lescaille giocava per La Châtaigneraie, squadra del Championnat National 3, il quinto livello del calcio francese. L’incidente è avvenuto durante la partita contro l’Angers. La notizia della sua morte ha sconvolto profondamente l’intero mondo del calcio francese. Il club ha rilasciato un toccante comunicato sui social, esprimendo il proprio dolore: “Ancora non riusciamo a crederci!” si legge nel messaggio. Lescaille era apprezzato per la sua professionalità, il carisma e la dedizione.
I compagni di squadra lo chiamavano affettuosamente “Makaï”, considerandolo una figura iconica, rispettata e amata da tutti. In segno di lutto, tutte le partite del Championnat National 3 previste per il fine settimana sono state sospese.