Calciatore di 31 anni trovato morto nella piscina di casa. Il terribile ritrovamento, nella sua abitazione, è stato un choc per i familiari. Nonostante l’arrivo celere delle squadre di soccorso che hanno tentato di rianimarlo sul posto, per il giovane non c’è stato niente da fare. Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, le autorità hanno confermato il decesso. La sua morte, come dicevamo, ha scioccato la famiglia, i compagni e il mondo del calcio. In un comunicato, i suoi familiari hanno espresso il loro dolore: “Possiamo confermare con tristezza che George ci ha lasciati. Siamo in stato di shock per questa terribile perdita”.
>> “Addio, leggenda”. Lutto nel calcio, è morto un grandissimo campione
Anche la squadra che lo aveva in carico, il Panathinaikos ha espresso il proprio cordoglio: “Siamo sconvolti dalla perdita del nostro George. La famiglia del Panathinaikos piange la sua morte prematura e siamo vicini ai suoi cari”. Il 31enne è stato trovato morto nella piscina della sua abitazione a Glyfada, a sud di Atene. Il giovane, nato in Inghilterra ma naturalizzato greco, è deceduto nonostante i tentativi della polizia e delle unità mediche di rianimarlo sul posto.
Calciatore di 31 anni trovato morto nella piscina di casa
Stiamo parlando del grande George Baldock, ex difensore dello Sheffield United e della nazionale greca. Baldock si era unito al Panathinaikos in estate, dopo aver trascorso sette anni allo Sheffield United, club con il quale aveva guadagnato la stima dei tifosi e dei compagni di squadra. Lo Sheffield United, dove Baldock ha trascorso gran parte della sua carriera, ha rilasciato un messaggio di cordoglio, ricordando il contributo del giocatore alla squadra: “George ha lasciato il club quest’estate dopo sette anni a Bramall Lane, dove era molto amato dai tifosi, dal personale e dai compagni di squadra. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di George”.
Baldock aveva giocato quattro partite con il Panathinaikos e l’ultima sua apparizione risale a domenica, in un pareggio senza reti contro l’Olympiakos. Con la nazionale greca, per cui aveva ottenuto 12 presenze grazie alle sue origini familiari, Baldock aveva esordito nel 2022. Sebbene non fosse stato convocato per la partita della Nations League tra Grecia e Inghilterra, in programma giovedì, la Federazione calcistica greca ha omaggiato il giocatore con un messaggio toccante.
George Baldock. Gone too soon. Absolutely heartbreaking news.
— TREKuartista95 (@trekuartista95) October 10, 2024
pic.twitter.com/wvqyiDbBLC
“Con profonda tristezza – scrivono in un comunica – la nazionale e la Federazione salutano George Baldock. Non ci sono parole per descrivere il dolore umano causato dalla perdita inaspettata di uno dei nostri, un giovane uomo. Le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia, da parte della sua seconda famiglia”.
Leggi anche: Michael Schumacher al matrimonio della figlia? “Improbabile”, parla il neurochirurgo