Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Malore improvviso”. Paura per Antonio Rossi, il ricovero in ospedale. Le sue condizioni

  • Sport

È uno degli sportivi italiani più amati e premiati: è un canoista plurimedagliato alle Olimpiadi: 3 ori tra Atlanta e Sydney, ma anche un argento ad Atene ed un bronzo a Barcellona. Le sue imprese sono entrate nell’immaginario popolare grazie alle telecronache di Gianpiero Galeazzi: adesso è sottosegretario della regione Lombardia con delega allo Sport e ai Grandi eventi sportivi.

Per Antonio Rossi sono stati giorni di grande paura: infatti è ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como per i postumi di quell’ infarto. È stato sottoposto ad angioplastica ed è stato necessario applicare uno stent: il segnale rivelatore è stato un malore mentre partecipava ad una mezza maratona a Conegliano (Treviso). Era stato ricoverato nella cittadina veneta, per poi essere trasferito, quando si è stabilizzato, a Como dove lavora il suo medico di fiducia, Mario Galli.

antonio rossi infarto


Ora le sue condizioni sono buone e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni. Raggiunto telefonicamente dall’Ansa nel suo letto nel reparto di emodinamica dell’ospedale lariano, dove è stato operato dal dottor Mario Galli, il 52enne sottosegretario allo Sport della Regione Lombardia ha voluto rassicurare circa le sue condizioni di salute: “Ora è tutto sotto controllo e sto bene, anche se ancora non posso fare grandi sforzi. Sono stato sottoposto ad una angioplastica, con cui mi hanno impiantato uno stent per ripararmi l’arteria”.

antonio rossi infarto

“E dire che proprio in queste ore sarei dovuto partire per le Olimpiadi di Tokyo, viaggio a cui avevo rinunciato a causa dei rigidi controlli” ha detto ancora Rossi, il quale ha voluto ringraziare pubblicamente gli operatori degli ospedali che l’hanno preso in cura. “Sia a Conegliano sia a Como ho trovato persone competenti e professionali che mi hanno dato tutte le cure necessarie – ha detto -. Voglio ringraziarle, come ringrazio tutti quelli che in questi giorni mi stanno mandando moltissimo messaggi di pronta guarigione”.

antonio rossi infarto

Per Antonio Rossi la grande paura è passata, ma sono stati giorni vissuti con il cuore in gola. Il canoista è stato nel 2008 il portabandiera della Nazionale italiana alle Olimpiadi di Pechino. La sua prima medaglia olimpica (un bronzo) ai Giochi Olimpici di Barcellona 1992, nel K2 500 m. Rossi è sposato con Lucia Micheli, anch’essa campionessa di canoa kayak (ha partecipato alle Olimpiadi di Barcellona del 1992) da cui ha avuto due figli: Angelica e Riccardo Yuri.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004