Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Antonio Inoki muore a 79 anni

Tv e sport in lutto, addio a una vera leggenda. La notizia della sua morte ha sconvolto tutti

  • Sport

Lutto nello sport e tv. Si spegne per sempre all’età di 79 anni Antonio Inoki. Secondo l’emittente nipponica NHK, è deceduto per un problema cardiaco. Leggenda del wrestling, l’atleta giapponese, originario di Yokohama, ha scritto la storia nell’ambito della disciplina sportiva sia giapponese che internazionale.

Antonio Inoki muore a 79 anni. Una notizia che scuote sia il mondo della tv che quello dello sport. Antonio Inoki è stato protagonista assoluto della disciplina tra gli anni ’70 e ’80, fondando la New Japan Pro Wrestling e segnando un’epoca caratterizzata da figure come Hulk Hogan e Andre The Giant.

Leggi anche: Saman Abbas, confessione choc. Cosa hanno fatto i parenti dopo omicidio

Antonio Inoki muore a 79 anni: lutto nel mondo dello sport e della tv


Antonio Inoki muore a 79 anni: lutto nel mondo dello sport e della tv

Inoki, omaggiato anche con l’inserimento del suo personaggio nel cartone animato L’Uomo Tigre, è stato il volto del wrestling negli anni in cui la disciplina è diventata nota anche in Italia, con i primi incontri di ‘catch’ trasmessi dalle tv locali.

Antonio Inoki muore a 79 anni: lutto nel mondo dello sport e della tv

Dopo la carriera nel wrestling, Inoki si è dedicato alla politica conquistando anche un seggio in Parlamento nel 1989 nelle fine del Partito dello sport e della pace. Nello stesso periodo, è volato in Iraq per negoziare la liberazione di alcuni ostaggi giapponesi.

Antonio Inoki muore a 79 anni: lutto nel mondo dello sport e della tv

Negli anni, ha costruito rapporti con la Corea del Nord, impegnandosi in prima persona a favore di cittadini nipponici sanzionati o trattenuti da Pyongyang. Come si apprende sul sito dell’ANSA, correva il mese di luglio del 2020 quando l’ex atleta venne colpito dai “primi segnali di una salute non più di ferro” che “lo costrinsero ad ammettere problemi al cuore”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004