Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Altro che Pellegrini! Nei 1500 metri di nuoto, due ragazzi conquistano oro e bronzo. Che stile! Non accadeva da 12 anni… Tutto quello che c’è da scoprire sui nuovi eroi italiani

  • Sport

 

Due figli d’oro… Dopo le mamme, è la volta dei figli alle Olimpiadi in corso a Rio. Dopo il duo femminile Bacosi – Cainero, il tiro a volo regala un’altra soddisfazione all’Italia. Grazie a un figlio d’arte. Gabriele Rossetti, 21 anni, è figlio di Bruno che conquistò un bronzo ai Giochi di Barcellona nel 1992. Poi è la volta di un altro “bravo” ragazzo. Si tratta di Gregorio Paltrinieri. Regala un’impresa da sogno all’Italia. Domina i 1500 stile libero, tenendo a lungo sotto scacco anche il record del mondo.

Non lo batte ma poco importa, e il bronzo di Gabriele Detti completa il trionfo. Il nostro paese così si riscatta in vasca, dopo la prestazione non eccelsa di Patrizia Pellegrini. Arrivata con tutti i favori dei pronostici, chiude con un ottavo posto nella 4×100.

{loadposition intext}

(Continua a leggere dopo la foto) 


Paltrinieri ha dominato la gara dei 1500 metri, prendendosi un oro da sogno, nuotando a un passo dal record del mondo e chiudendo in 14’34″57. Un successo che ha dello straordinario, dominando fin dall’inizio la gara e segnando un solco enorme fin dai primi metri con i rivali. Paltrinieri è il quarto italiano di sempre che riesce a conquistare un oro olimpico nel nuoto, dopo Rosolino, Fioravanti e Federica Pellegrini.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Il suo è il sesto oro per l’Italia e riporta un italiano sul gradino più alto del podio della vasca a sedici anni di distanza dall’ultima volta. Alle sue spalle anche Gabriele Detti va a medaglia, centrando un bronzo e portando il conto complessivo per l’italia a diciassette in questi giochi.

(Continua a leggere dopo la foto) 

Doppietta storica che ha un solo precedente nel nuoto italiano: due nuotatori azzurri riuscirono a salire sul podio nella stessa gara il 20 settembre del 2000 quando a Sydney sui 200 rana Domenico Fioravanti conquistò l’oro e Davide Rummolo il bronzo.

Ti potrebbe interessare anche: “Basta, cambia tutto”. Federica Pellegrini, l’annuncio a sorpresa che sorprende gli italiani. La riuscite davvero a immaginare così?


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004