“Brutte notizie”. Federica Pellegrini e il Covid. È lei a spiegare tutto, con enorme preoccupazione


Di male in peggio per la povera Federica Pellegrini che sui social racconta quello che le sta capitando. Come tutti sapranno, la campionessa ha il covid-19 e parlarne con i suoi follower è stata fin da subito la sua scelta. Per tranquillizzarli e avere conforto: “Io mi sono svegliata bene, niente febbre, avevo voglia di alzarmi dal letto, ho fatto dei lavori qui a casa, febbre niente, gusto e olfatto non li ho ripresi ma mi hanno detto che ci vorrà tanto tempo. Ieri ho fatto una ecografia ai polmoni e sono ok. Devo dire che era la cosa che mi preoccupava di più e mi sento rincuorata”.

Ma la preoccupazione dell’olimpionica è ora un’altra: “Bad news purtroppo: mia mamma ha i sintomi del covid, domani farà il tampone, ma quasi sicuramente lo ha preso”, racconta oggi Federica, impaurita ma più che altro dispiaciuta per la sua mamma. “Io dovevo partire per Budapest e mia mamma era qui in quei giorni perché ci dovevamo dare il cambio con i cani – spiega ancora in un video postato sul suo profilo Instagram – lei è rimasta in quarantena preventiva qui a casa da me, abbiamo cercato di mantenere le distanze e usare le mascherine, di stare attente”. (Continua a leggere dopo la foto)






E ancora: “Ma ha i sintomi da stamattina, domani farà il tampone e di sicuro sarà positivo. Ha mal di testa, 37.4 di febbre e tanti dolori: poverina mi dispiace tantissimo. La cosa buona è che ora io sono in grado di darle una mano, ho gli anticorpi e posso starle vicino. Questo virus veramente si attacca con una facilità che non immaginavo, vivendo insieme è stato facile”. (Continua a leggere dopo la foto)






La nuotatrice lo aveva annunciato solo qualche giorno fa su Instagram, dove ha raccontato a tutti i suoi follower la triste notizia. Le sue parole fanno comprendere il suo stato d’animo: “Ho appena ricevuto la brutta notizia: oggi pomeriggio ho fatto il tampone e l’esito è positivo. Sono positiva al Covid”. Poi nelle stories ha aggiunto altro. (Continua a leggere dopo la foto)



 


La sportiva ha proseguito, dicendo: “Ho sentito forti dolori, mi è venuto mal di gola durante la sessione di allenamento di ieri. Sono tornata a casa e mi sono sottoposta al test e l’esito è positivo”. Ora la Pellegrini dovrà rimanere almeno 10 giorni in quarantena, in attesa di fare un altro tampone: “Mi spiace un sacco perché lunedì sarei dovuta partire per Budapest, cominciando a gareggiare. Cosa che avevo bisogno e voglia di fare. Ovviamente adesso non sarà purtroppo più così”.

Ti potrebbe anche interessare: “Io lo posso confermare”. Elisabetta Gregoraci, l’amica vip parla. Che pasticcio, l’avvocato costretto a intervenire

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it