“11 costole fratturate, 6 costole rotte e forse devono asportarmi la milza”. Ciccio Graziani racconta cosa è successo: “Potevo restarci secco”


Dopo la grande paura, “le condizioni generali” di Francesco ‘Ciccio’ Graziani, 67 anni, “appaiono in rapido, progressivo miglioramento”. L’ex calciatore campione del mondo, oggi opinionista televisivo, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Arezzo in seguito a una caduta in casa avvenuta nei giorni scorsi che gli ha causato la rottura di sei vertebre e la frattura di 11 costole. È stato lo stesso Graziani a raccontare cosa è successo a TuttoSport: “Dovevo riparare un buco”.

“Sono salito su una scala allungabile, ma poi si sono rotti dei ganci e sono volato da un’altezza di circa 6-7 metri. Ho 11 costole fratturate, ma per fortuna non ho organi lesionati. Ho anche 6 vertebre rotte, ma senza danni al midollo spinale. Ho la milza fuori uso, ma forse non devono asportarmela. Ho avuto la fortuna di essere caduto sui glutei e sulla schiena e non di testa. Per fortuna non c’era del cemento sotto di me, ma erba sintetica. Mi è andata bene”. (Continua a leggere dopo la foto)






A rassicurare sulle sue condizioni di salute è una nota diffusa dalla Asl Toscana Sud Est, “in pieno accordo con l’interessato”, che spiega come Graziani abbia trascorso i primi giorni nel reparto di rianimazione. Poi, in seguito al miglioramento delle sue condizioni di salute, è stato trasferito dalla rianimazione a un reparto di degenza ordinaria. (Continua a leggere dopo la foto)






Ciccio Graziani è stato uno dei calciatori più amati e seguiti, e ancora oggi riesce a conquistare un vasto pubblico. Lo ritroviamo come opinionista di diverse trasmissioni sportive, mostrando la sua personalità allegra e solare. (Continua a leggere dopo la foto)



 


E’ stato infatti l’allenatore del Cervia, la squadra protagonista del reality show “Campioni il sogno“ e proprio per questo suo temperamento tanto spumeggiante è diventato un personaggio seguito e imitato tantissimo in quegli anni. Insomma, Ciccio Graziani sta decisamente meglio ed è in fase di iniziale ripresa. Non possiamo che augurare al mitico sportivo un grande in bocca al lupo e una pronta guarigione.

Ti potrebbe anche interessare: “Non ce l’ha fatta”. Claudia, 39 anni, lascia compagno e 3 figli: la sua una storia sfortunata

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it