Sport in lutto: Arianna muore a soli 21 anni. Tutti sconvolti dopo la notizia


Una notizia tremenda colpisce il mondo del calcio femminile. Arianna Varone è infatti deceduta a soli 21 anni in seguito ad un terribile incidente stradale. La giovane calciatrice, che ricopriva il ruolo di centrocampista, era considerata una grande promessa dello sport, infatti in prospettiva era vista come una delle atleti che avrebbero potuto fare un’importantissima carriera professionale. Ha cominciato a giocare nelle fila dell’Asd femminile Inter, prima di approdare nel Milan Ladies.

Tre anni fa è stata acquistata dalla Riozzese. Con quest’ultima squadra ha disputato l’ultima stagione agonistica, caratterizzata da ottimi risultati raggiunti. Il club è stato protagonista di una splendida annata anche e soprattutto grazie alle sue giocate. Le sue caratteristiche migliori da un punto di vista sportivo erano l’impostazione del gioco, visto che aveva dei piedi davvero buoni, ma era anche un mediano abile a recuperare molti palloni in mezzo al campo. Oggi dunque l’incredibile tragedia. (Continua dopo la foto)









Stando a quanto scrive il quotidiano online Alessandria Asti, la 21enne avrebbe perso il controllo del suo scooter schiantandosi contro un camion a Riozzo, un comune in provincia di Milano. Le sue ferite erano apparse subito gravissime e nonostante il pronto intervento dei sanitari del 118, per Arianna non c’è stato niente da fare. I soccorritori non hanno potuto che constatare la sua tragica morte. Inutili tutti i tentativi di rianimazione provati dai medici intervenuti. (Continua dopo la foto)






Tanti i messaggi di cordoglio inviati alla sua famiglia, affranta dal dolore. A questi si sono accodati l’intera Divisione Calcio Femminile e il presidente Ludovica Mantovani. Quest’ultima ha detto: “Tutto il movimento si stringe attorno alla famiglia, alle compagne di squadra e alla società Riozzese. Piangiamo la prematura scomparsa di una giovanissima ragazza. Lascerà un vuoto incolmabile nelle persone che le volevano bene e che hanno avuto la fortuna di starle accanto. Ciao Arianna”. (Continua dopo la foto)



La Riozzese, tramite il presidente Mileto Faraguna, ha postato un messaggio social: “La società, sgomenta e affranta, comunica che nella notte per un tragico incidente stradale è venuta a mancare la nostra Arianna Varone. Ci stringiamo al dolore della famiglia alla quale siamo e saremo sempre vicini”. L’ennesima prematura perdita che lascia tutti senza parole.

Orrore sugli scogli, trovano una valigia e la aprono in diretta. La scoperta da brividi

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it