Daniel Maldini positivo al coronavirus. Chi è il figlio di Paolo Maldini e Adriana Fossa


Il Direttore dell’Area Tecnica del Milan, Paolo Maldini, venuto a conoscenza di aver avuto un contatto con una persona positiva e avendo in corso i sintomi, è stato sottoposto ieri a tampone che è risultato positivo al coronavirus. Allo stesso modo il figlio Daniel Maldini, attaccante della Primavera rossonera aggregato alla Prima Squadra. Lo comunica il club rossonero.

Paolo e Daniel Maldini sono in buone condizioni e, dopo aver già trascorso oltre due settimane nella propria abitazione senza contatti esterni, come previsto dai protocolli medico-sanitari prolungheranno la quarantena per i tempi necessari alla completa guarigione clinica, rende noto il Milan. “AC Milan comunica che il Direttore dell’Area Tecnica del Club Paolo Maldini, venuto a conoscenza di aver avuto un contatto con una persona positiva e avendo in corso sintomi da virosi, è stato sottoposto ieri a tampone che è risultato positivo al Coronavirus”. (Continua a leggere dopo la foto)







“Allo stesso modo il figlio Daniel, attaccante della Primavera rossonera aggregato alla Prima Squadra. Paolo e Daniel sono in buone condizioni e, – si legge nel comunicato stampa diramato dal Milan – dopo aver già trascorso oltre due settimane nella propria abitazione senza contatti esterni, come previsto dai protocolli medico-sanitari prolungheranno la quarantena per i tempi necessari alla completa guarigione clinica”. Daniel Maldini, classe 2001 e secondogenito di Paolo, ha esordito tra i professionisti proprio quest’anno. (Continua a leggere dopo la foto)






Lo storico debutto nel Milan è del 2 febbraio scorso nel match di campionato contro il Verona, allungando la dinastia dei Maldini in rossonero – dopo nonno Cesare e, ovviamente, papà Paolo – e aggiungendo un altro capitolo alle famiglie da tre generazioni nel calcio. Trequartista di mestiere, con le giovanili rossonere, quest’anno, ha messo a referto già 9 gol e 5 assist. “Daniel è il primo fantasista della dinastia Maldini, – aveva detto il padre Paolo in un’intervista – è l’unico con quelle attitudini, da trequartista, da goleador. E’ un po’ ambidestro anche lui come me. Nel carattere suo rivedo alcune cose mie e poi nei movimenti c’è genetica perché come la gente rivede me nei miei due figli, la gente rivedeva mio padre in me ai miei esordi”. (Continua a leggere dopo la foto)



 

La mamma di Daniel Maldini, moglie di Paolo Maldini, è figlia dell’imprenditore trevigiano Stefano Fossa e e di Dianora Blanco, esponente di una della famiglie più importanti del Venezuela. Adriana è stata modella per Gianni Versace, Laura Biagiotti e Gianfranco Ferrè, è stata attrice, per poi dedicarsi ad attività imprenditoriali e benefiche. Nel 1988 l’incontro in una discoteca di Milano con Paolo Maldini, il 14 dicembre del 1994 si sposano e dalla loro unione nascono due figli: Cristian e Daniel.

“Tale e quale a papà”. Christian, che spettacolo! Piccoli Maldini crescono: ha 21 anni il primogenito di Paolo (e Adriana Fossa) e non poteva somigliargli di più. In tutti i sensi. Parlano le foto

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it