Campioni nello sport e anche in amore! I due atleti azzurri sono una delle coppie più belle (e chiacchierate) di Rio 2016. Ma non è sempre stato così “rose e fiori” tra loro: dopo tradimenti e sofferenze (a distanza di anni) finalmente si sono ritrovati


 

È tra le atlete più belle di Rio 2016, ma Rossella Fiamingo vanta anche una vita privata molto chiacchierata quasi quanto i suoi successi sportivi. La schermitrice italiana, medaglia d’argento, è spesso finita nell’occhio del ciclone a causa delle storie d’amore vissute. La più conosciuta, e ancora i corso, è quella con il nuotatore Luca Dotto. I due sono insieme dal 2010, quando entrambi erano giovanissimi, ma si lasciarono dopo 2 anni d’amore a causa di un tradimento.

Oggi sono di nuovo insieme come lo dimostrano le rare foto che li ritraggono sui social network, oltre che le parole della schermitrice all’indomani della vittoria, per motivare la decisione di tingersi i capelli di rosa. Si tratta proprio di una scommessa fatta con il suo Luca.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

 

“Stavo passeggiando nel villaggio olimpico con il mio ragazzo e abbiamo incontrato una ragazza con i capelli viola. A me piacevano molto, ma per tingere anche i miei avevo bisogno di un buon motivo. Così ho deciso di cambiare colore qualora fossi riuscita a conquistare una medaglia”. Medaglia ottenuta e promessa mantenuta. La schermitrice il giorno dopo la vittoria si è presentata alla stampa con una chioma rosa shocking degna dei bellissimi e vivaci colori di Rio. Ma l’amore tra i due non è stato sempre così rosa e fiori: i due resero pubblica la loro relazione alle Olimpiadi di Londra 2012, ma finite quelle finì anche la loro storia. E fu proprio Rossella a rivelare i motivi della loro separazione nel corso di un’intervista rilasciata a “Vanity Fair”: “L’amore con Luca è finito male. Mi ha lasciata lui dopo due anni, finita l’Olimpiade di Londra nel 2012. Solo dopo ho capito che se non mi avesse mollato lui, l’avrei fatto io. Ho scoperto che mi aveva tradito. A me disse che voleva stare da solo, invece ho saputo che stava con un’altra, la sua compagna attuale. Ci sentiamo ogni tanto, per darci un in bocca al lupo prima di qualche gara. Non l’ho perdonato, ma è una persona a cui ho voluto bene. È finita, però. Da parte mia non è rimasto più nulla”.

(Continua a leggere dopo la foto)



La bella Rossella non fece il nome della donna con cui Luca l’aveva tradita, anche perché era consapevole che non ce ne sarebbe stato bisogno. Si riferiva alla campionessa di nuoto sincronizzato Costanza Di Camillo. La loro relazione, cominciata nel 2012, è finita solo lo scorso anno. Ma neanche Rossella è rimasta single a lungo nel periodo in cui è stata separata da Dotto. Oggi è tornata al suo fianco ma lo scorso anno la bella schermitrice visse una storia d’amore con Andrea Preti, ex concorrente dell’Isola dei Famosi. Ma la loro relazione diciamo che è stata molto nascosta dai due, visto che Andrea era già reduce dalla chiacchieratissima separazione da Flavia Pennetta. Insomma un intreccio complesso che poi sembra sia ritornato al punto di partenza. Luca e Rossella si sono ritrovati poco prima delle Olimpiadi per condividerne le gioie e i dolori e imparare dai rispettivi errori per vivere al meglio la loro storia.

Belli (parecchio), campioni e protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016. Sono i nuotatori che stanno facendo impazzire il pubblico femminile di tutto il mondo: vincitori o no, il titolo di “atleti più sexy in assoluto” spetta loro di diritto