Come George e Amal. Lo hanno tenuto nascosto fino all’ultimo, ma oggi la coppia ha catturato l’attenzione di tutti. Folla di amici, parenti e turisti per il matrimonio (made in Venezia) tra il campione e la sua dolce metà


Matrimonio a sorpresa per il campione della Nazionale tedesca Bastian Schweinsteiger e la tennista Ana Ivanovic. I due si sono sposati oggi (martedì 12 luglio) nel municipio di Venezia. Ad accompagnare la coppia una ristretta cerchia di parenti e amici. La location scelta è stata l’Aman Canal Grande, il lussuosissimo hotel a sette stelle già scelto da George Clooney e Amal Alamuddin per il loro matrimonio celebrato nel 2014. Proprio l’anno in cui, agli US Open, avvenne il colpo di fulmine tra la bella tennista e il biondo calciatore. 

Da quel giorno i due non si sono più separati, e nonostante abbiano evitato accuratamente di contribuire al gossip – il fidanzamento era stato ufficializzato con un breve comunicato stampa. Schweinsteiger ha addirittura aggiunto una bandiera serba e la scritta “dušo” (tesoro) su uno dei propri scarpini.

(Continua a leggere dopo la foto)

 

La data prescelta per le nozze era il 5 giugno, e la location Belgrado, in Serbia. Poi, però, l’infortunio al ginocchio del giocatore del Manchester United si è risolto molto prima del previsto e la Germania Campione del mondo ha rivoluto con sé il suo capitano per puntare a vincere anche i Campionati Europei. 

(Continua a leggere dopo la foto)

 



Solo che i due eventi si sovrapponevano e, stando alle ricostruzioni della stampa tedesca, il ctJ oachim Löw avrebbe intimato al suo giocatore: «Scegli: o la moglie o la carriera». Gossip a parte, la coppia avrebbe così deciso di aspettare la conclusione del torneo (per la Germania avvenuta nella semifinale con la Francia) e scegliere Venezia per dirsi sì.

(Continua a leggere dopo la foto)

 


I due ragazzi hanno tenuto la loro storia d’amore segreta più che hanno potuto: le prime immagini che ritraggono insieme risalgono all’estate del 2014, dopo la vittoria della Germania ai Mondiali brasiliani, ma la conferma della relazione è avvenuta quasi un anno dopo con uno scarno comunicato ufficiale in cui i due dicevano di essere in una ‘’relazione solida e stabile’’.