“Cari italiani, stavolta vi facciamo piangere”. Mancano ancora tante ore all’attesissima sfida tra la Nazionale di Conte e la Germania


 

L’avventura degli Azzurri agli Europei 2016, che si stanno disputando in Francia, prosegue nonostante gli scetticismi iniziali. Una squadra sulla carta priva di giocatori di talento, che in molti dicevano non avrebbe probabilmente superato nemmeno il girone di qualificazione agli ottavi di finale. E invece, dopo il primo posto nel raggruppamento che comprendeva anche Svezia, Belgio e Irlanda, è arrivata anche la grande impresa, il 2 a 0 a danno della Spagna che ha emozionato un Paese intero.

Ora, sul cammino dell’Italia di Conte si presenta un ostacolo sulla carta ancor più insormontabile, la Germania campione del mondo in carica strafavorita nei pronostici degli scommettitori.

(Continua a leggere dopo la foto)








 

 

E così, in barba alla scaramanzia che suggerisce in questi casi di andarci piano con gli sfottò prima del fischio d’inizio, ecco che i nostri futuri avversari hanno già iniziato a sparare a zero sulla formazione allenata da Antonio Conte: “Italia, ultima fermata” scrive la Bild, testata tedesca che non ha dubbi sull’esito finale della sfida in programma sabato sera alle 21.

(Continua a leggere dopo la foto)




 

Il giornale ha anche elencato ben sette motivi per cui la Germania dovrebbe uscire vincitrice dall’incontro: tra questi, il precedente del Bayern Monaco che fece fuori la Juventus all’epoca allenata proprio da Conte, la troppa sicurezza degli italiani che storicamente hanno tradizione favorevole contro i tedeschi, il rischio di un rilassamento degli Azzurri dopo il successo sulla Spagna.

(Continua a leggere dopo la foto)


 

Della stessa idea è anche l’attaccante Thomas Müller, che sarà tra i protagonisti in campo: “Sono ottimista – ha detto in un’intervista a SportBild – stavolta abbiamo pronto il colpo del ko”. Insomma, a dar retta ai tedeschi, Italia-Germania avrebbe un esito già scontato. I tifosi italiani, per ora, non ribattono. Si preparano a sostenere i loro beniamini. Ma in caso di ulteriori miracoli, la controffensiva sui social network sarà puntuale e spietata.

“Italia-Spagna? Lasciamo stare, gli Azzurri sono spacciati”. L’allarme tra i tifosi, preoccupati per le sorti della squadra di Conte

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it