“Il momento più bello, lo aspettavo da sempre”. Federica Pellegrini è al settimo cielo e su Instagram confessa tutta la sua gioia. Ecco cosa succede alla bella nuotatrice


 

Sarà lei, Federica Pellegrini, a portare la bandiera italiana ai Giochi di Rio de Janeiro fra 100 giorni. Una notizia già ampiamente annunciata, ma che ora è diventata ufficiale con l’annuncio del Coni. Il palcoscenico delle Olimpiadi è d’altronde famigliare per la ragazza di Spinea, che appena sedicenne fu argento ad Atene, prima dell’oro di Pechino e della delusione di Londra.

(Continua a leggere dopo la foto)







Il suo esordio in vasca avverrà tre giorni dopo la cerimonia d’apertura, con le batterie dei 200 stile libero. Lei, Federica, ha scelto i social network per commentare l’importante riconoscimento, affidando a un messaggio pubblicato sul proprio profilo Instagram tutta la sua gioia.




“E’ il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri… dove ho perso qualcuno di importante! Nonostante tutto ogni volta che vado a letto mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva”.


Le possibili alternative, da Tania Cagnotto a Clemente Russo, non erano mai state davvero prese in considerazione. La Pellegrini sarà l’undicesima donna portabandiera, la quinta nelle olimpiadi estive dopo la ginnasta Miranda Cicognani a Helsinki 1952, la saltatrice in alto Sara Simeoni a Los Angeles 1984, le fiorettiste Giovanna Trillini e Valentina Vezzali ad Atlanta 1996 e a Londra 2012.

 

“Basta, cambia tutto”. Federica Pellegrini, l’annuncio a sorpresa che sorprende gli italiani. La riuscite davvero a immaginare così?

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it