Una busta paga da 334mila euro al mese, più di 4 milioni l’anno: ecco di chi è questo stipendio da capogiro. E la polizia, nel frattempo, indaga…


 

Può un uomo guadagnare (in media, ndr) 300 volte più di voi? Vi rispondiamo, noi: “Sì”. E c’è anche chi ha una salario addirittura più alto, l’unica differenza è che nessuno mai, prima ad ora, aveva mai osato svelare la busta paga. A renderlo noto – suo malgrado – è stato Mehdi Benatia, difensore del Bayern Monaco dal 2014 ed ex Udinese, che nel corso del ritiro invernale della squadra in Qatar ha scordato la sua busta paga di novembre in macchina. E così qualcuno la ha fotografata, per poi spedirla ad alcuni amici su WhatsApp. Risultato? Nel giro di pochi minuti la busta paga di Benatia ha fatto il giro del web. Le cifre? Impressionanti.

(continua dopo la foto)







Certo, i numeri sono noti, eppure vederli nero su bianco fa sempre un certo effetto: lo stipendio netto mensile è di 333.400 euro (all’anno Benatia infatti prende 4 milioni di euro). Cifre, per inciso, che hanno impressionato anche i compagni di squadra del Bayern: il club, per policy interna, infatti non rende noti i guadagni (certo, trapelano sempre, ma non hanno il timbro dell’ufficialità). Sul caso, la polizia tedesca ha anche aperto un’inchiesta per individuare i responsabili della violazione: sulla busta paga, infatti, appaiono anche dati sensibili e riservati, quali le coordinate bancarie, l’indirizzo e i vari recapiti. Povero…

Ti potrebbe anche interessare: A rischio i famosi 80 euro. Ecco perché non potremmo più vederli in busta paga




Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it