“Ma sei impazzita!”. Bebe Vio nell’occhio del ciclone. La campionessa italiana pubblica una foto sul suo profilo facebook e il web si infuria con una valanga di commenti. Cosa ha detto e (soprattutto) fatto di così ‘grave’. Fan delusi


 

Bebe Vio è amatissima da tutti: il suo è un esempio di coraggio determinazione e forza. La sua incredibile storia infatti ha commosso e le sue vittorie sportive l’hanno letteralmente fatta diventare una vip. Ma la giovanissima schermitrice nel giorno dedicato alla ‘carbonara’ ha fatto una piccola e (perdonabilissima) gaffe che le ha tirato addosso dei commenti non favorevoli. Infatti nel ‘carbonara day’ non solo gli chef più blasonati si sono cimentati nel mostrare al mondo la ‘vera’ ricetta della prelibata pasta, ma anche Bebe ha voluto dare prova di essere un’ottima cuoca, così ha posato il fioretto e ha brandito la forchetta. Così, la campionessa ha postato sul suo profilo facebook una bella foto con la didascalia: “Ad ognuno la sua… nella mia al posto del guanciale ci sono le zucchine, voi come la fate?”, così ha scritto Beatrice nel suo post. Dopo pochi secondi, il post è stato letteralmente invaso dai commenti di fan in disaccordo, qualcuno un po’ severo, ma per lo più sono state risposte simpatiche. (Continua a leggere dopo le foto)







Tra i più divertenti, un utente ha scritto: “Io spaghetti allo scoglio ma al posto delle cozze metto il ragù di cinghiale. Puoi chiamarla pasta con le zucchine, ma sua maestà la carbonara è un’altra cosa” e ancora “Ma non mettere guanciale o pancetta nella carbonara non è reato?”. E ancora: “ENNO’! a Beatrì eh? non scherziamo, sarà buonissima sta pasta con le zucchine, ma chiamala come te pare non CARBONARA. La ricetta è uova, guanciale e spaghetti. Niente aglio e giusto un po di formaggio pecorino e ‘na spolverata di pepe nero e buon appetito. Sempre con affetto”.(Continua a leggere dopo le foto)






 

Beatrice però non è l’unica che si è addentrata in “acque poco tranquille” stravolgendo questo piatto. Oggi infatti i vegetariani sono davvero molti e non volendo rinunciare a piatti tipici e buonissimi, cedono alla tentazione di ‘rivedere, le ricette di una volta. Infatti, ormai in tanti pur rispettando la natura, non vogliono rinunciare al gusto e alla buona cucina proponendo piatti decisamente stravaganti ispirati alla famosissima carbonara: carbonara con asparagi, con carciofi e addirittura con peperoni. Immancabile però la carbonara per i vegani, ancor più rigidi a livello alimentare dei vegetariani, creata con tofu affumicato. Insomma, un piatto dalle mille varianti ma sempre delizioso qualsiasi sia la sua versione.

Ti potrebbe interessare anche: La pasta alla carbonara e il (serio) dilemma dell’uovo. Ecco la ricetta perfetta (e motivata)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it