“Ma è Francesco!”. Il pontefice ne ha fatta ‘un’altra delle sue’… Aprono la porta e c’è lui. Sorpresa e felicità alle stelle per loro che, non sono fedeli ‘qualunque’


 

Una sorpresa davvero particolare, di quelle che non capita certo di trovarsi di fronte tutti i giorni. Una notizia che ha subito fatto il giro del web lasciando a bocca aperta i tantissimi fan di papa Francesco, che pure sono ormai abituati alla grande intraprendenza di un pontefice che sta facendo di tutto per ridisegnare i confini del proprio ruolo, con buona pace di chi lo vorrebbe più fedele al protocollo. Cosa ha combinato stavolta di strano Bergoglio? Chiedetelo a un gruppo di suore che aspettavano il sacerdote che doveva predicare gli esercizi spirituali per la Quaresima. Tra lo stupore generale, e con ovvia e fortissima scossa emotiva, ecco invece comparire davanti alle sorelle della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret a Roma proprio papa Francesco, che senza aver avvisato nessuno ha deciso di presentarsi per fare loro un regalo unico quanto inaspettato. A dare la notizia dell’accaduto è stata l’Ansa: i fatti risalgono in realtà al pomeriggio del 14 marzo ma sono stati resi noti solo ora. (Continua a leggere dopo la foto)






Si legge sul sito della Congregazione: “Martedì 14 marzo, nel pomeriggio, abbiamo avuto la gioia di accogliere tra noi Papa Francesco. Con lui abbiamo pregato e dialogato. Lodiamo il Signore e lo ringraziamo per questa immensa grazia che ha riservato a tutta la nostra Congregazione”. Papa Francesco è giunto da solo nella struttura di via Santa Maria in Cosmedin nella zona del Circo Massimo, accompagnato solo dal suo autista e dal sacerdote. (Continua a leggere dopo la foto)






 



 

L’incontro sarebbe durato alcune ore, il Pontefice si è fermato a chiedere alle consacrate della loro vita e dei loro problemi. Presenti ovunque nel mondo, le suore della Carità sono hanno come obiettivo l’aiuto ai poveri.

“Altro che speranza, ora si è trasformato in un cimitero”. Da Roma, ecco arrivare le dure parole di Papa Francesco sul tema dei migranti. Cosa ha detto il pontefice (e perché)

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it