Tutti i peccati di Papa Francesco. E i medici lo avvertono: “Rischi per la salute”


 

Lo vediamo sempre in giro sorridente. Ma come sta davvero Papa Francesco? Sicuramente la sciatica gli crea qualche problema e i medici gli danno le consuete indicazioni: fare movimento e mangiare meno per perdere peso. Lui, però, disobbedisce: Jorge Mario Bergoglio ama la pasta, vuole mangiarla quasi tutti i giorni, e snobba i consigli dei medici.

Nei giorni scorsi, come ricorda il quotidiano Libero, Papa Francesco ha rilasciato un’intervista alla televisione messicana Televisia: “Ho la sensazione che il mio pontificato sarà breve. Quattro o cinque anni. Non so, o due o tre. Beh, due sono già passati. È come una sensazione un po’ vaga. Le dico, forse no. È come la psicologia di chi gioca e allora crede che perderà per non restare poi deluso. E se vince è contento. Non so che cos’è. Ma ho la sensazione che Dio mi ha messo qui per una cosa breve, niente di più… Ma è una sensazione. Per questo lascio sempre aperta la possibilità”.







 

Il Papa, 78 enne, è in buona salute ma ha trascorsi giovanili in cui ha sofferto per delle complicazioni al polmone. Non solo, da quando ha iniziato il suo pontificato ha preso diversi chili, cosa che sicuramente non giova alla sua sciatica. E le sue abitudini preoccupano i medici, che lo definiscono “indisciplinato” perché non fa le sue passeggiate quotidiane. Anzi, trascorre le giornate sedentarie come in questi giorni, passando poi di colpo a stress intensissimi come quelli dei viaggi. I medici lo hanno anche messo a dieta, prevedendo il consumo di pasta solo due volte la settimana. Ma il papa, molto goloso, non rinuncia al peccato di gola, mangiando la pasta tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare anche: Aperte in Vaticano le docce volute da Papa Francesco. E i senzatetto: “È una cosa meravigliosa…”

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it