robert downey jr padre morto

“Se n’è andato nel sonno”. Lutto nel cinema: l’attore piange la scomparsa del famoso papà

“La scorsa notte, papà se n’è andato pacificamente nel sonno dopo anni passati a sopportare le devastazioni del Parkinson”: inizia così il post d’addio dell’attore, che dà la triste notizia della morte del padre, a sua volta un grande nel mondo del cinema. “Era un vero regista anticonformista ed è rimasto straordinariamente ottimista per tutto il tempo.

Secondo i calcoli della mia matrigna, loro erano felicemente sposati da poco più di 2000 anni. Rosemary Rogers-Downey, sei una santa e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con te”. Robert Downey jr, l’attore che negli ultimi anni è tornato in auge soprattutto grazie al personeggio di Iron Man nella saga degli Avengers piange la scomparsa del padre. Robert Downey Sr. è morto il 7 luglio a New York. Aveva 85 anni.

Lutto per Robert Downey jr, morto il padre

Nato come Robert John Elias è stato un nome importante del cinema sperimentale e della controcultura degli anni ‘60 e ‘70, con film come Putney Swope, satira sul razzismo, Pound, dove recita il figlio, Greaser’s Palace, versione comica della vita di Cristo. In anni più recenti ha diretto Piscine – Incontri a Beverly Hills e Rittenhouse Square, doc su un parco di Filadelfia.



IL padre di Robert Downey jr ha anche recitato in piccoli ruoli in diversi film importanti come Vivere e morire a Los Angeles di William Friedkin, Verso il sole di Michael Cimino, Boogie Nights – L’altra Hollywood e Magnolia di di Paul Thomas Anderson, The Family Man di Brett Ratner.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Robert Downey Jr. Official (@robertdowneyjr)

Robert Downey jr, che è il frutto del primo dei tre matrimoni di Downey Sr., con Elsie Ann Ford, da cui è nata anche la sorella Allyson Downey, ha recitato con il padre in diversi film da lui diretti sin da piccolo. Per qualche anno, dopo il divorzio dei genitori, ha anche vissuto con lui in California. E oggi con dolore ne annuncia la scomparsa su Instagram.

Pubblicato il alle ore 10:46 Ultima modifica il alle ore 10:46