Donne, più arrabbiate che felici. Ecco gli 8 rimedi scaccia paturnie


Non essere soddisfatta del proprio peso, non sentirsi ascoltata dal partner e dai figli, non avere niente da mettere, avere troppo da fare e nessuno che aiuti, sentire che la vita non è abbastanza stimolante e non sentirsi stimata abbastanza, sono questi alcuni dei motivi che fanno male all’umore delle donne. Le quali, in media, passano l’equivalente di dieci giorni all’anno di cattivo umore. Questo secondo il sondaggio condotto da Healthspan. Ma secondo gli uomini in realtà, il tempo che le donne vivono con le paturnie è molto di più.

(continua dopo la foto)








 

Le donne che si sono sottoposte al sondaggio hanno dichiarato di essere piuttosto lunatiche (molto più degli uomini) e di notare che con l’età tutto peggiori, anche l’umore. Due terzi delle donne intervistate ha confessato di essere molto più spesso arrabbiata che felice.

Il tempo è brutto? Il computer, il tablet, il telefono non fanno il loro dovere? Resti bloccata nel traffico micidiale? Tutto questo mette a repentaglio l’equilibrio delle donne. E l’umore precipita. Ma le soluzioni ci sono eccome. Innanzitutto lo sport che fa il miracolo sul 22% delle donne. E gli uomini? Il 68% di loro sta alla larga dalla compagna quando lei ha la luna storta. Solo il 15% affronta la giornata con coccole e qualche battuta che strappa il sorriso.

Ma vediamo tutti gli antidoti anti-paturnia preferiti dal gentil sesso:

1) fare sport

 

2) un bel bagno caldo

3) la compagnia di persone positive

4) stare con i figli

5) un bel bicchiere di vino

6) una tavoletta di cioccolata

7) una pennichella scacciapensieri

8) fare shopping

 

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it