Seduzione e gaffe. Quando un complimento diventa la vostra fine…


Evocare, esaltare, suggerire alla donna ciò che suscita in voi. Cari uomini, i complimenti restano un carburante essenziale di ogni approccio e di ogni rapporto. Ma possono diventare dei formidabili boomerang. Ecco 5 consigli:
1) “Hai un buon profumo”. Ok, ma poi fermatevi lì, non vi allargate a chiedere la marca, non tirate ad indovinare la fragranza, soprattutto non assumete l’aria da “trattenetemi o faccio un macello”… Non serve. Il messaggio è arrivato. Siamo sveglie, capiamo che la vostra non è una valutazione di marketing: inutile ammiccare a chissà quali reazioni incontrollabili quel profumo sta provocando in voi.
2) “Per me sei meglio della Schiffer”: ahia, in due parole vi siete giocati tutto il resto. Non solo perché di donne come la Schiffer ce n’è una sola, ma soprattutto perché nella vita c’è anche altro: ad esempio noi! Ci piace essere lusingate, ma da uomini veri, non da ebeti che amano le frasi fatte. Se sono 1 e 65, capelli neri e occhi verdi non puoi paragonarmi ad una tedesca alta, bionda e con gli occhi azzurri. Neanche come tipo. Lei tedesca io del sud Italia… lei diva ed io impiegata o commessa … No, proprio no.
3) Apprezzamenti su singole parti del corpo? Teneteveli buoni per le sfigatissime serate al baretto con gli amici. Non siamo smontabili come i Lego, quei giudizi suonano volgari e inoltre danno una idea di fumetto porno che non accende nessun erotismo. Neanche se parlate di occhi.
4) Apprezzamenti sulle scarpe? Li accettiamo volentieri, perché le scarpe dicono molto di una donna. Ma anche lì non esagerate: se abbiamo ai piedi un paio di camper meglio non dire nulla, sorvolate pure, siete ampiamente autorizzati. Immaginate, magari, che in una cena in un bel locale le scarpe non saranno più le stesse. Si accettano consigli dal decollete in su
5) “Sei bellissima”, un grande classico che in realtà non dice niente di voi e delle vostre intenzioni.. Però ci ricorda il mondo delle fiabe, dei sogni, delle illusioni in cui il principe azzurro vede di noi ciò che gli altri non vedono. Quindi va bene: ma non aggiungete assolutamente avverbi tipo “sei bellissima dentro”!

Ti potrebbe anche interessare: Due di picche o regina di cuori? Ecco il test per scoprire che rapporto hai con la seduzione



Ti consigliamo: