Saldi invernali 2017, partito il conto alla rovescia per lo shopping: ecco le date di inizio


 

 

Mentre la maggior parte degli italiani cominciano a pensare ai regali di Natale da fare, è bene ricordare  che subito dopo le feste natalizie ci sarà, come ogni anno, il periodo dei saldi invernali. Come di consueto, quindi, i saldi invernali 2017 inizieranno prima dell’Epifania. Come ogni anno, bisognerà fiutare le occasioni e fare attenzione alle fregature, queste ultime sempre dietro l’angolo. Stando alla normativa, i saldi invernali dovrebbero cominciare lo stesso giorno in tutte le regioni d’Italia. Tale decisione sembra sia stata presa per facilitare le misure a tutela della concorrenza, ma sopratutto come risposta alle richieste dei commercianti, così da non avere difformità. Quest’anno pare che inizieranno ufficialmente giovedì 5 gennaio 2017. Come regola, anche nei prossimi anni, gli sconti partiranno contemporaneamente in occasione primo giorno feriale che precede l’Epifania. Nell’eventualità che tale giorno feriale sia un lunedì, verrà anticipata la data al sabato. (Continua a leggere dopo la foto)



Al momento solo tre regioni hanno ufficialmente comunicato la data: si tratta di Lazio, Abruzzo e Liguria. In queste tre regioni – come detto – i saldi inizieranno il 5 gennaio. Niente saldi prima dei saldi. C’è una novità importante da ricordare: negli scorsi mesi è stato approvato un provvedimento caldeggiato fortemente da Federazione Moda Italia (sistema Confcommercio) che vieta le vendite promozionali nei 30 giorni che precedono la data d’inizio dei saldi invernali.

(Continua a leggere dopo la foto)



 

 

A Londra i saldi iniziano il giorno del Boxing Day, il 26 dicembre mentre per Madrid e Barcellona toccherà attendere l’8 gennaio. A Berlino iniziano il 9 gennaio mentre a Vienna il 6 gennaio. La vera stagione dei saldi a New York – per chi avrà la fortuna di trascorrere le vacanze natalizie della Grande mela – partirà nel giorno successivo al Natale, il 26 dicembre. Per circa un mese potrete trovare tanti articoli in offerta per il vostro shopping. Molti negozi in città organizzano le svendite per fasce orarie. Ad esempio ci saranno boutique che dalle 6 alle 8 proporranno capi al 60% di sconto mentre nel resto del giorno lo sconto sarà del 25%.

“Vestiti come un tronista”. Spunta in rete la foto dell’insegna di questo negozio “Uomini e donne”, ispirato al programma della De Filippi. Iniziativa simpatica o puro trash?