Moda: 5 accessori indispensabili per ogni uomo


Vi sono tanti accessori di cui un uomo può proprio fare a meno. Infatti, quando si parla del look maschile, oggigiorno bisogna avere ben presente il fatto che anche gli uomini sono diventati molto più tendenti a seguire le mode. Oltre alla scelta del giusto abbigliamento sia per ufficio che per la vita sociale e privata, è bene sapere che alcuni elementi sono diventati davvero imprescindibili da indossare per ogni uomo. Questi accessori, sono scelti in base al contesto di riferimento e vengono utilizzati soprattutto per la loro comodità e praticità, ma anche perché sono dei veri e propri emblemi di stile. Un outfit costruito su misura dice anche molto della personalità di chi lo indossa. Lo stesso vale per gli accessori. Vediamo quali sono quelli che assolutamente non possono mancare.

1 – Gli occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono diventato un accessorio assolutamente immancabile in inverno ed in estate per gli uomini. Infatti, questo accessorio è in grado di donare un tocco di classe non indifferente soprattutto per chi vuole apparire sempre all’altezza della situazione. La loro scelta è molto personale anche se generalmente bisogna puntare su quelli molto scuri se si ha un colorito già abbastanza scuro. Invece, in caso di carnagione più chiara è meglio puntare qualche colore un po’ più neutrale.

2 – Una borsa da lavoro

Portare una borsa da lavoro o un borsello con sé, è molto di tendenza per gli uomini che vogliono cercare di mantenere il passo con quelle che sono le mode attuali. Ecco perché, sono sempre di più gli uomini che optano per uno zaino in spalla oppure per una cosiddetta “ventiquattro ore”, ovvero una borsa in cui è possibile portare con sé tutto quello di cui si ha bisogno. Insieme all’outfit perciò ognuno deve scegliere la borsa o il borsello da portare insieme in abbinato.

3 – L’orologio

L’orologio rappresenta un elemento che assolutamente non può mancare nel guardaroba di un uomo. Ecco perché sono sempre di più gli uomini che fanno della scelta dell’orologio una vera e propria questione di stile. Rappresenta un accessorio che può essere considerato come parte integrante di un outfit. Il classico, generalmente è quello che va sempre di moda ed in più riesce anche ad essere abbinabile per ogni tipo di situazione. Non è un caso che viene scelto sempre di più e abbinato in ogni istante!







4 – Porta tessere e portafogli

Il portafogli, è un altro elemento che uno non si può assolutamente non utilizzare. Infatti si tratta di un oggetto che viene scelto proprio in virtù di quello che è il proprio stile. Insieme a portafogli, sono sempre più diffusi i porta tessere Piquadro o di marchi simili. Si tratta di un porta tessere che è molto elegante, comodo e di tendenza. La scelta di questo particolare tipo di accessorio, farà in modo di riuscire a ottenere un buon riscontro e farà capire, a chi vi ha di fronte, che effettivamente si tratta di un elemento che dice molto di voi.

5 – La pochette

Quando si indossa un completo, un elemento che non può mancare è la pochette. Lo stile infatti sta nel taschino, nel senso che il cosiddetto fazzoletto, è in grado di fare la differenza soprattutto se si indossa un abito molto particolare. In linea generale vengono scelte le pochette in cashmere o lana nel periodo invernale, mentre invece in estate si punta sulla seta. La pochette va sempre indossata con eleganza ma anche con molta discrezione. Deve essere quadrata se formale ma in ogni caso, deve essere abbinata pur facendo la differenza all’abito che si sta indossando.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it