“Ecco cosa succede durante il primo anno di matrimonio”. Nessun luogo comune, parlano i fatti. È “allarme” tra le donne…


 

Il vestito bianco, il fatidico sì pronunciato sotto gli occhi di amici e parenti, la festa, la luna di miele. Il giorno del matrimonio è quello che tante coppie sognano dal momento stesso in cui decidono di fidanzarsi. Ma dietro quella scelta si nasconde un “imprevisto” che molti ignorano: il matrimonio, infatti, fa ingrassare.

(Continua a leggere dopo la foto)








A rivelarlo è stata una ricerca condotta su un campiona di oltre tremila moglie dalla Southern Methodist University di Dallas. Stando a quando riportato dall’istituto americano, le donne tendono a lasciarsi andare completamente appena messo l’anello al dito, con buona pace del loro aspetto fisico. Soltanto nel primo anno, in media, si prendono fino a 10 chili, e come detto sono soprattutto le neo sposine, rispetto alla controparte maschile, a scontrarsi subito con la bilancia.

Una su due, addirittura, abbandona completamente l’attività sportiva appena iniziata la nuova vita a fianco del marito. E, di conseguenza, una su cinque mette subito su peso. Il motivo di questa trasformazione? Per 4 intervistate su 10 è la tranquillità di non doversi più mantenere in forma per conquistare un uomo a portare a questo eccessivo rilassamento.

E così, le tentazioni della tavola si fanno più forti, anche perché gli uomini tendono a non dare peso agli aumenti di peso della consorte. Soltanto uno su cinque, infatti, nota con disappunto i chili in più della moglie, ma continua a provare attrazione per lei, mentre uno su due è disposto ad aiutare la propria amata a dimagrire. Ed ecco che si finisce per tentare le diete in tandem: la prova una coppia su tre. Altrettante sono, invece, quelle che preferiscono non rinunciare al cibo ma buttarsi sullo sport, e si iscrivono a corsi o in palestra con la propria dolce metà.

 

A 16 anni, innamorati, scappano insieme per sposarsi, ma i genitori li scoprono e li dividono per sempre. A distanza di 33 anni , nella vita di entrambi, arriva un colpo di scena…Wow!

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it