Molte donne lo impediscono ai propri uomini, non sapendo a che “dramma” vanno incontro. Lo fai anche tu? Presto, fai dietro front…


 

Una serata tra soli amici maschi fa bene alla salute. È il risultato dello studio degli scienziati dell’università di Gottingen, in Germania, che ha ha dimostrato come i livelli di stress si abbassino maggiormente per gli uomini durante una serata ad alto contenuto di testosterone di quanto non accada in altre situazioni di relax che comprendano la compagna o la famiglia.

(Continua a leggere dopo la foto)



Secondo gli scienziati, i livelli di ormone dello stress maschile salgono quando sono con il proprio partner o altri familiari, per poi diminuire quando si trova in compagnia di amici di sesso maschile. Lo studio è stato realizzato prendendo in considerazione il comportamento dei macachi Babary, animali che hanno un comportamento molto simile a quello degli umani. 

“Se i primati maschi vivono in gruppi con altri uomini di solito combattono ferocemente per le femmine, ma i maschi – ha commentato Christopher Young, del Primate Social Evolution Group dell’università – possono anche sviluppare relazioni amichevoli con alcuni membri del gruppo. I macachi maschi formano legami sociali simili alle amicizie umane, che funge da cuscinetto contro lo stress di ogni giorno”.

Mamma gatta presenta i suoi gattini ad un vecchio amico cane. Il suo comportamento vi sorprenderà – VIDEO