Facebook, la brutta notizia: tutti in fuga dal social. “Ecco perché vi conviene”: il motivo che sta spingendo sempre più utenti ad abbandonarlo


 

Ha da poco festeggiato il miliardo di utenti, eppure anche Facebook inizia a sentire la crisi. Sì perchè, pare proprio che sempre più persone si stiano stancando della “realtà parellela” che il social network più diffuso del mondo crea. Alla base ci sarebbe un vero e proprio ‘progetto sociale’, ideato da Merijn Straathof, che invita tutti a rinunciare al social network per 99 giorni. Tutti gli utenti che partecipano all’iniziativa, ammettono di sentirsi meglio.

(continua dopo la foto)








 

I dati che ne escono fuori sono molto interessanti e saranno analizzati dall’Università di Leiden e Vrije Universiteit Amsterdam per capire esattamente quali emozioni scatena Facebook nelle persone. L’idea che molte persone rinunciassero a Facebook è molto interessante – ha commentato Merijn Straathof – Anche io ho smesso e, come moltissime persone che hanno aderito all’iniziativa, mi sono sentito liberato. Mi sono ritrovato molto più tempo per fare le cose che volevo veramente e mi sono reso conto che prima passavo molto tempo a guardare cosa facessero gli altri”. E voi, siete pronti a spegnere il computer? Se sì, allora cercate di essere convinti il più possibile visto che, tra la prima e la 24esima settimana di mancato uso del social, emerge una “crisi d’astinenza” che, spesso, porta l’utente a ripiombare nel mondo virtuale con più forza e veemenza che mai.

 

“Attente a quelle truffe: ecco come le donne finiscono raggirate su Facebook…”

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it