Questa corsia stradale verde è davvero rivoluzionaria e potrebbe cambiare la vita a molti automobilisti. Capito a cosa serve?


 

Presto potrebbe nascere la corsia stradale che ricarica le auto elettriche. Avete capito bene, si tratta di una carreggiata wireless sotto la quale è installato un meccanismo tecnologico capace di ricaricare le batterie dei veicoli elettrici in marcia, cosicché gli automobilisti possano percorrere lunghe distanze senza doversi fermare.

(Continua a leggere dopo la foto)



A voler sperimentare la corsia stradale dedicata alle auto ecologiche è il Regno Unito: i primi test dovrebbero cominciare intorno alla fine del 2015 e, se andranno a buon fine, tra 18 mesi potrebbero essere replicati su strade e autostrade inglesi. Si tratta di un piano che fa parte della ‘Road Investment Strategy’, progetto del governo che, tra le altre cose, prevede anche l’installazione di stazioni di ricarica elettrica ogni trenta chilometri su tutta la rete stradale del Paese.

Potrebbe anche interessarti: “Abbassa lo stereo! Cambia canzone…”: basta litigi, ecco le auto con zone sonore personalizzate