Avete mai visto la figlia Di Franco di Mare? La loro non è una storia qualunque. Il giornalista l’ha adottata quando aveva solo 10 mesi e lui era inviato di guerra: “Mi ha salvato la vita”. Eccola, è meravigliosa e si chiama Stella


 

In questi ultimi giorni non si fa altro che parlare del giornalista Rai Franco Di Mare e della sua situazione sentimentale. Sposato con Alessandra, ha vissuto una crisi che li ha portati a interrompere le loro relazione 5 anni fa. Dopo quel momento il conduttore ha ritrovato l’amore con Giulia, una ragazza di 24 anni, che lo ha finalmente reso felice. le polemiche su questa storia sono state molte, ma il padrone di casa di Uno Mattina ha voluto mettere un punto a tutte le dicerie con un post su Facebook e per il momento la situazione sembra essere tornata alla normalità. Ma nella vita di Di Mare c’è un’altra donna fondamentale che lui ama con tutto se stesso. Si tratta della figlia Stella una bellissima ragazza mora di 25 anni laureata in Economia. Il loro rapporto è nato in modo incredibile. Infatti, la giovane è stata adottata dal conduttore quando aveva solo 10 mesi e lui era inviato di guerra in Bosnia-Erzegovina: “Ero a Sarajevo e una bomba si è abbattuta su orfanotrofio. Incrocio gli occhi di una bambina e ci capiamo subito. Avevo trentacinque anni in un momento particolare della mia vita e Stella mi ha salvato”. (continua dopo la foto)



“Mi ha salvato – ha spiegato Di Mare – il nostro amore che è riuscito, incredibilmente, ad aprire ogni porta e superare ogni difficoltà; oggi Stella ha venticinque anni è  laureata in economia e mi ha fatto incontrare la Fede. Mi ha fatto dire Dio c’è”. Il giornalista ha anche spiegato come portare la piccola in Italia sia stata una vera impresa: “Assolutamente si, una rocambolesca e quasi impossibile avventura nei meandri della burocrazia che si è risolta meravigliosamente. L’Italia è un paese pieno di burocrazia ma Stella con la forza dell’innocenza ha abbattuto ogni criticità”. Nel crescere quella che oggi è una giovane donna, lo ha aiutato l’ex moglie Alessandra: “È grazie a lei – ha recentemente scritto Di Mare su Facebook – che la nostra Stella è diventata una giovane donna che farebbe inorgoglire qualunque genitore. Ale c’era quando io (spesso) ero assente; c’era quando Stellina studiava e cresceva, l’ha aiutata a superare le prime difficoltà, a laurearsi a pieni voti e, in definitiva, a diventare lo spettacolare essere umano che è oggi”. (continua dopo le foto) 



 

La storia di Franco e Stella è stata così pazzesca che si è trasformata in una fiction Rai L’angelo di Sarajevo con protagonista Beppe Fiorello, tratta dal libro di Di Mare, “Non chiedere perché” in cui racconta proprio la loro storia. Stella, come ha raccontato suo padre, ha atteso con molta emozione la storia, la sua, raccontata attraverso la fiction televisiva L’angelo di Sarajevo, nonostante non abbia voluto partecipare alla stesura della sceneggiatura. Franco Di Mare ha raccontato in numerose interviste quanto sia stata dura la procedura per portare con sé la bimba in Italia e adottarla, quanto sia stato appassionante e pericoloso, in una Bosnia dilaniata dalla guerra, calarsi nel ruolo di padre. Ma oggi la loro è una famiglia bellissima.

Ti potrebbe interessare anche: “Ha lasciato la moglie per una 24enne”. La bomba su Franco di Mare (che di anni ne ha 62) ha fatto tremare le fondamenta del gossip. Dopo le tante (pazzesche) cose dette, adesso il conduttore di Uno Mattina rompe il silenzio: “Mi sono innamorato”