Avete mai visto la mamma di Kate e Pippa Middleton? Dietro al successo delle figlie c’è proprio lei che le ha cresciute molto bene. Si chiama Carole e le rampolle di casa le somigliano molto, ma c’è chi la ritiene assai più bella: eccola, è incantevole


 

In tanti la descrivono come la ‘grande tessitrice’, quella che dietro le quinte amministra con arguzia e tanto savoir faire la famiglia Middleton. Eh già, perché dietro ai matrimoni da urlo di Kate e Pippa, pare proprio che ci sia lei: mamma Carole, nata Goldsmith, classe 1955: meravigliosa donna sempre sorridente e davvero molto ben vestita. Chi la conosce dice che sia ambiziosa, tanto per se stessa che per le figlie, e che ha sempre puntato molto in alto. La bellissima suocera di William nasce da una famiglia popolare, di minatori e muratori originari del Durham. Per chi ha amato il film, negli stessi luoghi e nelle stesse atmosfere da classe operaia inglese di Billy Elliot. Poi studia, diventa assistente di volo di provincia e sposa Michael Middleton, pilota della British Airways originario di una ricca famiglia di avvocati. Ma Carole vuole di più ed è troppo intelligente per fermarsi qui. Raggiunto l’obiettivo del buon matrimonio, la donna investe sulla carriera e diventa imprenditrice di successo nell’organizzazione di eventi. La sua società Party Pieces vende, per corrispondenza prima e online poi, articoli decorativi per feste, realizzati – a quanto sembra – a mani nude sul tavolo della cucina del Bershire, da una Carole decisamente incinta della prima figlia Kate. E questo trasforma una famiglia già benestante in una famiglia di miliardari. (Continua a leggere dopo la foto)








A quel punto, per Carole l’obiettivo si è alzato ancora di più. Avendo raggiunto il massimo per se stessa, andava applicato lo stesso metodo alle figliole che rispetto a lei (ma grazie a lei) erano partite da premesse migliori. Un’educazione impeccabile, le migliori scuole e i migliori college, al punto che le sorelline Middleton vengono soprannominate dai connazionali Wisteria Sisters (come la bellissima pianta rampicante), perché sono estremamente ornamentali, terribilmente profumate, ferocemente rampicanti, e il giardiniere è ovviamente Carole che le ha fatte così belle, forti e rigogliose. Il lieto fine lo conosciamo tutti: Kate ha sposato il principe William nel 2011 e sei anni dopo la sorella Philippa “Pippa” si è accasata con un facoltoso banchiere della city, James Matthews. E non avremmo visto nulla di tutto ciò se non ci fosse stato il genio di Carole Elizabeth Middleton. (Continua a leggere dopo le foto)





 

L’ultima apparizione della signora Middleton, benedetta anche da Karl Lagerfield che la ritiene “una donna piena di vita e più sexy di quanto non siano le sue figlie”, è avvenuta al torneo di Wimbledon, evento inaugurato dalla figlia Kate con il suo look a pois firmato Dolce&Gabbana. Nei giorni successivi è stata avvistata sugli spalti anche la sorella Pippa, ma durante il quarto giorno, invece, è apparsa la mamma della duchessa di Cambridge, che ha preso parte all’evento al fianco del marito Michael. Sempre perfetta, mrs Middleton ha indossato un tubino bianco semplicissimo e molto fine. Insomma, Carole a 62 anni è apparsa decisamente impeccabile, dando prova di essere elegante e raffinata proprio come le sue figlie. 

Ti potrebbe interessare anche: “Wow!”. Kate proprio non può, Pippa, allora, se ne ‘approfitta’. E osa, tanto che gli occhi (e ovviamente i flash) sono tutti per lei, che stavolta fa davvero centro. Ma parlano meglio le foto delle sorelle Middleton. Le ultime

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it