Nel mondo, in questo momento, ci sono almeno 7 vostri sosia. Da oggi Google può aiutarvi a cercarli e infine scovarli: 4 semplici passi per trovare il vostro “gemello virtuale”. Pronti?


 

Saresti curiosi di trovare un vostro sosia in giro per il mondo? Pensateci bene, una persona talmente simile ai vostri tratti somatici che potreste essere tranquillamente scambiati per due gemelli. Sì, tutto molto bello, ma come si fa? Allora pensate ad un semplice fatto: ognuno di noi si fa almeno un selfie a settimana, ognuno di noi poi, carica almeno 1 foto a settimana sui social network. Ok, pensate poi ad un altro dato fondamentale: nel mondo siamo circa 7,5 miliardi di persone: la probabilità che in questo preciso momento, sullo steso pianeta ci sia un nostro “sosia” è alquanto alta! Ebbene, partendo da questi assunti è facile immaginare che Google possa avere nei suoi database miliardi di immagini di persone provenienti da tutto il pianeta. Ovviamente sfogliare tonnellate di foto non è la soluzione ideale. Quello che forse non sapete è che su Google è presente una funzione di “Ricerca Inversa delle Immagini”. (Continua dopo la foto)







Partendo da un’immagine, troveremo nei risultati quelle che, secondo gli algoritmi di Google, sono visivamente simili. Il servizio è pubblicizzato come opzione per cercare immagini simili a quelle che ci piacciono tanto. Ad esempio: avete visto una bella immagine di un tramonto, di un cane, di una casa? Caricando l’immagine da PC o inserendo l’indirizzo della pagina dove l’immagine risiede sul web, Google Immagini vi restituirà centinaia se non migliaia di immagini visivamente simili.

(Continua dopo le foto)








 

Dunque come usare questa funzione per trovare i nostri sosia? Ecco la breve procedura:

1. Andate su Google Immagini.

2. Cliccate sull’icona della macchina fotografica

3. Cliccate su Carica un’immagine e quindi su Scegli file

4. Scegliete e selezionate una vostra foto dal computer e cliccate su apri.

Bene, in basso alla pagina troverete la ricerca inversa effettuata da Google e…il vostro sosia!

Ti potrebbe anche interessare: Angelina Jolie, sei proprio tu? E no, in queste foto una sola è la vera (e indiscutibile) attrice. L’altra è una sosia perfetta… Ma con un particolare agghiacciante

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@caffeinamagazine.it