Questa donna (ricca e di successo) indossa lo stesso vestito da 3 anni. Indovinate perché…


 

Matilda Kahl, direttrice artistica presso una delle più importanti agenzie pubblicitarie al mondo, la Saatchi & Saatchi, era stufa di dover frugare ogni mattina nel suo armadio alla ricerca di un vestito diverso per andare in ufficio. Una ricerca che spesso le provocava tremendi ritardi e distrazioni. Così ha preso una decisione drastica: vestirsi con lo stesso outfit ogni giorno.

E così, da circa tre anni, Matilda indossa una camicetta bianca di seta con un nastrino di pelle legato sotto il colletto, un paio di pantaloni neri e una giacca nera. In verità, lei ha più varianti dello stesso capo: ha comprato una quindicina di camicie bianche identiche (da Zara) e diverse paia degli stessi pantaloni neri.

(Continua a leggere dopo la foto)



”Era uno di quei tipici lunedì mattina – racconta la donna in un articolo per Harper’s Bazaar- e stavo impalata davanti all’armadio, indecisa su cosa mettermi. Se i miei colleghi maschi venivano presi sul serio – a prescindere da cosa indossassero – io dovevo arrovellarmi su quale vestito mettere: questa gonna è troppo corta? Questo vestito troppo formale? Questa felpa troppo colorata?”.

Il risultato: ”Arrivavo tardi ai meeting, non ero preparata. Invece di fare ricerche a casa, avevo cambiato l’abito tre volte. E qui ho capito che qualcosa doveva cambiare”. ”I pantaloni e la camicia sono diventati per me una sorta di promemoria quotidiano: ora ho il controllo. Non voglio prendere decisioni su cosa indossare perché ho troppe altre decisioni importanti da prendere. Non solo sto bene col mio look, – ha concluso Matilda – ma non ci penso nemmeno più. Ed è una cosa ottima’’.

 

Attenti ai leggings: c’è l’arresto per chi li indossa! Ecco dove (in Occidente) e perché