Seno, mon amour: tutto ciò che non sapevi sulla parte del corpo delle donne più attraente (e guardata dagli uomini)


Il seno è uno dei più importanti simboli femminili. È il primo nutrimento per i bambini durante l’allattamento, una delle parti preferite dagli uomini e ha importanza estetica anche per loro, infatti è la cosa che ritoccano più chirurgicamente. Nucleo di molti discorsi, ricco di leggende e curiosità. Ecco 5 cose che probabilmente non sapevi sul seno.

(Continua a leggere dopo la foto)



1. Il seno sinistro. Anche se di poco il seno sinistro è sempre più grande dell’altro. In alcune donne la differenza è talmente grande che devono ricorrere alla chirurgia. 

2. Il peso. Il seno di rappresenta l’1% del peso totale di una donna e il 5% di una in sovrappeso. In media il seno di una donna pesa mezzo chilo. 

3. Le dimensioni aumentano ogni generazione. Negli ultimi 50 anni il seno delle donne è passato dalla coppa B alla E. Gli scienziati dicono che è la conseguenza di ormoni nelle coltivazioni e nell’allevamento degli animali.

4. Un’occhiata allunga la vita. È scientificamente provato che gli uomini guardano il seno delle donne per un riflesso incondizionato. E una ricerca neozelandese ha dimostrato che fissare il seno delle donne allunga la durata media di vita di un uomo.

5. Inglesi maggiorate d’Europa. Da uno studio svolto da società che producono biancheria intima, è emerso che le inglesi sono quelle con il seno più grande. Seguono danesi e olandesi.

Leggi anche: Basta scuse: col seno grande lo sport si può fare… Ecco come